....

....

lunedì 27 luglio 2009

buon lunedì

Cari amici, vi scrivo ricevendo i tiepidi raggi di sole che entrano dalla mia finestra. La temperatura oggi non è molto bassa e quindi dopo usciro per fare alcune commissioni, ma ora voglio dire alcune cose. La prima a Gaetana, perche mi è sembrata molto graziosa e simpatica la sua descrizione di sè stessa. Dovremmo farla tutti, ma sincera eh?, proprio come quella di Gaetana.

A Titty voglio dire che hai buona memoria, infatti l'immagine del gelo sugli alberi è proprio di un pps. Non si sa bene, ma sicuramente come hai detto tu, è del nord Europa. Sono d'accordo con te su quello che dici del basilico. Alcuni mesi fa, a Playa del Carmen, ho acquistato del basilico (non ce n'era altro) che aveva piuttosto l'odore della menta anziche del basilico e le foglioline erano striminzite, molto diverse da quello ligure.

In quanto alla riunione di ieri fra noi amiche di Buenos Aires, ci è mancata Adriana e Maria Rosa Colombo. Non so per quale motivo Adriana non è potuta venire e nemmeno avvertirci, invece Maria Rosa ci ha detto che era impegnata con la famiglia e penso che lei DIFFICILMENTE trovera mai un momentino per allontanarsi una domenica per venire a Buenos Aires, da dove sta veramente lontana.
Quando noi siamo andate a trovarla a Lujan, nel settembre 2008 (in verità lei sta ancora piu lontano, in un posto che si chiama Jauregui) abbiamo fatto proprio una "excursión a los indios Ranqueles".... :-) scusate, questo è il titolo di un libro, dove si parla appunto di un viaggio molto avventuroso... ma io lo dico scherzando, perche noi ci siamo arrivate benissimo quando ci siamo andate e abbiamo passato un bel pomeriggio.

La riunione di ieri è stata molto gradevole e abbiamo parlato tanto, a volte tutte insieme, creando una simpatica confusione, dove abbiamo coinvolto anche il marito di Luisa, che sul tardi era venuto a prendere la moglie. Poi con Anna sul Messenger sembrava che eravamo proprio in un..... pollaio... :-))) ridendo come matte, pure Anna ridendo e pure Anna, come matta... :-)

Le foto non sono riuscite, perche la macchina di Claudia non ha funzionato a dovere. Spero che le possa recuperare, ma ormai con Claudia sta diventando abitudine perdere le cose e poi cercare di recuperarle... Scherzo Claudia, eh?

Paolo non viene piu, sicuramente sta a Rimini. Spero che si ricordi di noi..............

Eulalia, è proprio quello che ci vuole come amica, per farci ricordare che la vita non è solo blog, ma anche verdure, frutta, ecc..... :-)))

Ho riscattato due foto di Maria Rosa C. e di Luisa, che abbiamo fatto quando venne Francesca a Buenos Aires il 17 maggio 2008 e quindi cambio quelle che già c'erano perche queste mi sembrano piu belle. Ho cambiato anche la porta, la lasceremo per un po', poi magari torno a cambiarla.

Un bacione
Lucia



Nessun commento: