....

....

mercoledì 29 luglio 2009

MA CHE SCHIANTO...

...che siete voi, belle signore tutte sorridenti dal frontespizio della "portaaperta". Ma mi sa mi sa che Gaetana  ha fatto la "giobba" a tutte! Guardate la sua foto di adesso, guardate la foto di quando si è sposata e ditemi voi se non è la stessa Gaetana identica e precisa! Si è ringiovanita e vi ha fatto "le scarpe" (che qui a Montreal chiamiamo anche "giobba"- dall'inglese: job=lavoro)..
 
Grazie per tutti i complimenti che avete fatto (per vari motivi) a me personalmente e alla mia famiglia. Mi sembra che anche questa volta è stata Anna ad azzeccare il giusto giudizio quando dice che la mia "sembra" una famiglia simpatica: e va a finire che ha ragione! Avete fatto caso a mia moglie? Si è tolto gli occhiali (stretti e progressivi come i miei) e lo sguardo le è venuto male!  Visto e considerato che vi piacciono i miei nuovi occhiali (loro sono nuovi, ma io sono vecchio) mi affretto subito a dirvi che io non li sopporto. Rappresentano la dolce imposizione della mia cara Lina dalle idee sempre avanguardiste. "Gli occhiali che porti tu non si usano più! Adesso si portano quelli progressivi!" E dagli oggi e dagli domani mi sono fatto portare pure io sui passi del progresso. Ma sta di fatto che ci ho sempre visto la metà di quello che potrei vedere: se guardo diritto vedo bene, ma gli oggetti laterali li vedo annebbiati. Vado a far presente il fatto al mio oculista e sapete che mi dice? Che mi ci devo abituare, che con gli occhiali progressivi bisogna guardare sempre diritto, che per vedere gli oggetti laterali bisogna girare il capo!!! Al che io soggiungo ingenuamente: "Allora il progresso di oggi è come quello di una volta quando agli animali da tiro si era soliti mettere i paraocchi affiché camminassero sempre diritto?" Mi diede un'occhiata che mi si voleva mangiare. Misi la coda fra le gambe e  andai a mettermi... sui passi del progresso onde abituarmi a vedere a metà.
 
Per il momento mi fermo qui. Venerdì ci sono due ricorrenze da sottolineare...e quindi a domani sera per l'angolo "dell'acrostica" di questo Giuseppe qua da Montreal che vi da la buona notte o il buon giorno e vi saluta di tutto cuore.


Get the name you've always wanted ! @ymail.com or @rocketmail.com.

Nessun commento: