....

....

lunedì 27 luglio 2009

chiudo la giornata.....................


........in bellezza perche sono con voi ma ho anche la compagnia di un bel temporale che e' stato nell'aria per tutto il giorno.

Tanto per cambiare piove a dirotto e spero per domani una giornata di cielo  sereno.

Anna ho avuto anch'io il previlegio di vedere il Brasile attraverso il  pps di Giuseppe .
Bellissime vedute ,costruzioni moderne e magari in contrasto con l'antico che creano un'atmosfera del tutto suggestiva e interessante.
Personalmente adoro l'architettura  antica ma le costruzioni  moderne le trovo affascinanti in uguale maniera,mi direte che le cose insieme non reggono ma per me c'e' lo stesso fascino.

Gaetana, in Australia come qui' negli stati uniti i vegetali se non li vedono enormi non li raccolgono e......io non li compero,sono tutto semi,acquosi  e non mi piacciono, ma per trovarli come dico il devo andare in un negozio speciale e purtoppo mi costano molto di piu'.

Anche per il basilico e' la stessa cosa  ,gli amici che lo hanno in giardino o meglio nel loro orto me lo mostrano e me lo offrono  con orgoglio quando e ' grande e io regolarmente dico ....no grazie.
Non si puo' fare il famoso pesto genovese con un basilico forte che sa di menta e non lo digerisco.

Quando lo trovo e' molto buono quello che viene da Isrele,e' il piu' simile al nostro ligure.

Qui' in NJ e' scoppiato in questi giorni uno scandalo grazie al duro lavoro della polizia,hanno messo in carcere 44 rappresentanti del governo,rabbini congressman,sono accusati di traffico di organi che pagavano ai poveri diavoli pochi dollari , ricavandone poi  cifre a da capogiro .
Orrore .....e non dico di piu'.

Domani rientrano le bimbe da Boston e per festeggiarle ho preparato loro
una bella crostata.

La foto con la macchina sotto il gelo fa  parte di un pps molto bello e sicuramente sono foto dell'estremo   nord europa, non penso che Anna debba sopportare un freddo cosi' intenso e il fatto che le case si scaldano con stufe  e borse d'acqua calda vuol dire che tanto freddo non fa.

13 a tavola??????????che strano numero...meno male che non era capodanno e i super  superstiziosi avrebbero invitato il primo passante sotto casa. Il profumo delle pietanze sono arrivate anche a noi......grazie!

Bene a questo punto concludo con un saluto augurando a tutti buon inzio di settimana.titty

 


Bing™ brings you maps, menus, and reviews organized in one place. Try it now.

Nessun commento: