....

....

sabato 3 ottobre 2009

continuo con vari

Ritorno al'argomento delle Olimpiade. ....Ricordo che l'anno scorso un amico di PF. ha fatto un commento ironico: "e pensare che c'é cualcuno nel blog che si interessa alla antorcha olimpica",...credo sia stato perché io aveva scritto e commentato che era contenta giaché l'antorcha olimpica era di passaggio per Buenos Aires....Personalmente sono convinta che tutto quello che riguarda allo sport, pian piano cambiano la vita della gente giaché  lo sport significa salute non solo del corpo senó anche della mente, cosí come l'arte coltiva, lo sport anche lo fá.
Ricordo che quando in Argentina era diventato  famoso il tenista Guillermo Vilas, poco a poco una gran parte della gioventu comincio a giocare questo sport...sport che ha tolto delle strade molti giovani che si riunivano soltanto nelle strade per far niente.... e cosí cominciarono a partecipare nei Club sportivi quelli che si lo potevano pagare, i piú poveri giocavano perfino nei terreni senza costruzioni e  con cualsiasi raqueta o palleta che incontrasero, perfino si la fabricavano in leño,  perche come si sá,  queste raquete costano abbastanza......Voglio dire molti giovani si indirizzarono verso una attivitá che li toglieva delle strade ed occupavano la mente con cualcosa di sano e positivo...Perfino noi signore, giá mamme e che andavamo a portare i figli per fare le diverse scuole sportive,  abbiamo cominciato a fare sport.
Questo non vol dire che toglie e risolve il problema dei poveri, peró lo sport e un esempio per la juventud, perché questa imita, si incoraggia,  e anche vuole farlo, lo sport contine e scarica energie che si ha,  e che talvolta si possono indirizzare verso un senzo sbagliato...vita noturna. ecc....Certo é anche que se tutti vogliono soltante fare della nostra vita uno sport, questo sarebbe sbagliato comunque.
Gaetana, vuoi che ti racconti come é in Argentina?.....meglio lo lascio per un altra volta. Soltanto ti dico questo: per tutti i cittadini pochi benefici, per pochi cittadini esagerati benefici....ma questo non ne ha a che vedere con il bell paese che é e la cualitá della gente, riguarda a una elite che ci governa.
LUcia, ieri ho guardato Anno Zero e non Porta a Porta, percaso il giovedi ne ha un altro orario?
Cerco notizie sul accaduto a Messina, peró sono poche....anche in News, la natura non ci da tregua.
Sto guardando il notiziario di un  Canale Spagnolo e sono sconsolati...la stano prendendo come una tragedia che Madrid non abbia vinto.
Adriana
 



Encontra las mejores recetas con Yahoo! Cocina.
http://ar.mujer.yahoo.com/cocina/

Nessun commento: