....

....

sabato 3 ottobre 2009

CULTURA E SPORT

Lucia, anch'io come Vittoria sono ammirato dalla tua cultura. Mica posso sapere quali sono i tuoi titoli di studio? Quel tuo pertinente giuidizio sui fratelli Grimm a me non era mai passato per la mente!
 
È da parecchio che non parlo con Anna e adesso ne approfitto per congratularmi con lei, con Silvia e con tutti i brasiliani per essere divenuti gli ospitanti dei giochi olimpici del 2016. Vedrete quanti lavori, quanto movimento per la preparazione dei locali, delle attrezzature e dei campi da gioco; senza dimenticare le cose che potremo vedere del Brasile e la cultura sportiva che questi giochi lasceranno pure in appresso; e l'economia stessa della nazione ne trarrà grandi vantaggi. Parlo così in base all'esperienza che ho fatto in occasione degli stessi giochi tenutisi a Montreal nel 1976. Il boom economico, iniziato nel 1967 con l'Esposizione Mondiale, salì alle stelle. Subito dopo i giochi, come per magia, ebbe inizio la pratica degli sport a tutti i livelli; nacquero palestre e campi da gioco un po' dovunque. Per le strade si cominciò a fare podismo a tutto spiano e lo si fa ancora! Siatene contente di quest'avvenimento perché sono manifestazioni che onorano il paese e ne rilanciano l'economia. E allora, in bocca al lupo Brasile (crepi il lupo) e, visto che nel calcio già siete forti, lo diverrete anche negli altri sport e non solo.
 
Ho avuto un po' di tempo libero e ho voluto dedicarlo a voi. più tardi vado a vedere se ho mancato qualcosa e, se ce n'è bisogno, ritorno. Intanto, ciao a tutte-i da Giuseppe
 

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Tired of spam? Yahoo! Mail has the best spam protection around
http://mail.yahoo.com

Nessun commento: