....

....

giovedì 13 maggio 2010

Giovedi da sola

Oggi e' il mio giorno di relax... Si'... perche Cindy e' andata a pranzo con sua sorella e io ho tutta la casa per me, proprio come ai tempi di quando Tiziano non era ancora sposato ed io ero la.... padrona indiscussa quando venivo a Chicago. Non che adesso sia molto diverso, pero' siccome la vera padrona di casa ormai e' Cindy, io devo stare attenta a non invadere nessuno spazio dove possa fare qualche sbaglio. Percio' oggi tutto il tempo e' mio e quindi ho letto con molta piu attenzione i post di ognuna.

Anna, e' bellissimo quello che hai raccontato della vicina che ti ha offerto il caffe in un modo tanto impensabile! Che carina! Veramente ci sono persone gentili e persone che forse sono timide piu' che scortesi. Io ho sempre sentito parlare della freddezza degli italiani del nord, mentre quelli del sud sono piu aperti e calorosi, ma se devo parlare della mia esperienza personale devo dire che durante i sei anni che sono vissuta al nord, fra la Liguria e la Lombardia, ho trovato sempre persone gentilissime e ho fatto delle ottime amicizie che durano ancora oggi con un affetto sincero.

Anche io, come Nicola, voglio sapere cosa stai leggendo e quali sono le parole che ti ha spiegato Gianmaria! :-) Ma soprattutto fatti aiutare da lui per pubblicare qualche foto sul nostro blog, vogliamo vederti!!!!!! Vogliamo vedere un po' dei posti dove ti muovi!

Adriana carissima, sono contenta di averti sentita. Mi dispiace tutto il tran-tran che devi affrontare, mi hai fatto ricordare mia sorella che anche lei ha dovuto fare la stessa trafila fra il patronato, l'Anses, la banca, ecc.
Come dice Anna, anche se noi stiamo vivendo un momento diverso dalla routine giornaliera della nostra vita, non ci chiudiamo in una bolla, e il nostro pensiero e' sempre vicino alle persone che consideriamo amiche e che vogliamo bene. Comunque, se il tuo spirito e' un po' "sgonfio" facci solo qualche salutino ogni tanto, ma ricordati che ti stiamo sempre vicine, specialmente quando si parla di bambini, vorremmo sapere come vanno i tuoi nipotini, i gemellini, e come va la gestione familiare con tre bambini piccoli, e vorremmo anche vederli in qualche foto. Ma non sentirti sotto pressione dai nostri richiami, solo vogliamo farti sapere che ti vogliamo bene e che ti pensiamo. Hai visto Giada? Non ha ancora 3 mesi e mezzo eppure e' tanto vispa... Sta ferma sulle gambette, ha una forza! E anche una voglia di parlare! Spesso mi risponde facendo le vocine, come se volesse raccontarmi chissacche'... proprio una chiacchierona come la nonna... :-)

Titty cara, sei sempre cosi attiva! Io ti immagino alla guida della tua macchina, portando dappertutto le amiche che hanno bisogno del tuo aiuto, sei davvero in gambissima! Facci sapere come e' andata oggi la tua visita dal cardiologo.
Grazie per chiedermi di Letizia. Io la sento al telefono e anche ci vediamo attraverso skype, quello di Cindy, perche io qui non ho potuto aprire il mio, no so come, ma neanche voglio chiedere troppo a Tiziano che mi dedichi il suo tempo a risolvere questi problemi, perche lo vedo che ha sempre tanto da fare.
Letizia negli ultimi tempi la sento molto rilassata, contenta... la ragione non la saprei, e quando voglio indagare un po',  lei "dribbla", cioe' sfugge, non mi dice niente... chissa'... forse c'e' qualcuno vicino a lei? Ma neanche mi azzardo a chiederle, perche alle volte mi risponde che sembro una donna di altri tempi, come se avere un compagno sia la cosa piu importante nella vita, ecc. ecc. (io penso di si', mah...)

Cara Vittoria, grazie per le tue parole sempre tanto affettuose.  Hai ragione, me la godo la mia Giada, mi sembra il gioiello piu' prezioso, infatti il nome e' quello di una pietra preziosa (in verita' la giada e' una pietra semi-preziosa, ma per me e' la gemma piu splendente).  So che mi capisci, le nonne la pensiamo tutte allo stesso modo quando parliamo dei nostri nipotini.
L'altro giorno ti ho telefonata e ti ho lasciato un messaggio, non so se lo hai ascoltato. Ci provero ancora, spero di avere piu fortuna e di trovarti a casa.

Maria Rosa V, ti auguro un tempo splendido durante la tua vacanza a Cordoba.
Maria Rosa C, un saluto carissimo anche a te.
Silvia, buona permanenza a Recife! Scrivici!
Claudia, Luisa, Gaetana e tutte, un abbraccio forte

Lucia

Nessun commento: