....

....

mercoledì 12 gennaio 2011

e allora...........

 
.......non parlo di cucina ma di tradizioni.
 
Lunedi; ero al caffe' di Aspasia un'amica greca e il nome lo conferma.
 
Siccome e'  per lei il primo incontro di questo nuovo anno ha voluto fra le tante buone cose  fare un piatto tipico greco che tutti usano  per portare fortuna e un po di divertimento.
 
E' un composto di verdure ,riso e carne di maiale (molto buono) nella teglia dopo aver messo la pasta fillo viene messo nell'impasto una moneta avvolta nella plastica , si ricopre di fillo e va al forno.
 
La cerimonia viene fatta dalla padrona di casa  che gira questa teglia dicendo delle frasi in greco,poi taglia a fette secondo le persone presenti tenendo la parte centrale per se.
 
Chi ha la fortuna di trovare la moneta ,anche la fortuna ......e' tutta sua.Winking smile
 
La moneta era originale greca che l'amica Milena conservera' perche' anche i greci sono passati all'euro.
 
Detto questo ,oggi siamo rimasti inchiodati dalla neve  che non e' poca  ma a Boston ne hanno molta di piu'
le scuole sono rimaste chiuse e  anche molti uffici statali .
 
Continuano a pulire le strade,gia' colme di sale ,il traffico e' molto ridotto e quando  le condizioni sono tali raccomandano di uscire  solo se c'e' un'emergenza.
 
Bene si e' fatta l'ora di guardare i "soliti ignoti "che mi diverte e allora..... vi saluto titty

Nessun commento: