....

....

sabato 31 dicembre 2011

* Bilancio *

Quando si parla di bilancio, subito si pensa ai numeri, alle entrate e alle uscite, e cose del genere.
Ebbene, parlerò proprio di numeri e di entrate e uscite, ma anche di altro.

In primo luogo devo dire che sono sbalordita dall'aumento delle ENTRATE verificatosi nel nostro blog specialmente dall'Italia. Non riesco a capire la ragione per cui in meno di un paio di settimane, la media delle entrate è cresciuta dalle 40 visite giornaliere, di cui una ventina erano italiane, arrivando oggi a 400 visite e piu', di cui molto poche non sono italiane. Non riesco a spiegarmi questo BOOM e non capisco quale sia la ragione che improvvisamente ha attratto l'attenzione di tanti lettori da tutte le parti d'Italia, al punto che quasi non riesco a credere.

Se guardo il primo gadget contatore delle visite, quello del globo che gira, si vede un' Italia piena di lucine accese che brillano e la fanno sembrare proprio un albero di Natale. E cliccandoci sopra si apre l'elenco di tutte le località dalle quali ci visitano, da nord a sud. Al momento abbiamo superato le 560 visite italiane.
Nello sconcerto che questa novità mi fa sentire, saluto tutti i nostri lettori, anche quelli che entrano per sbaglio nel nostro terrazzo, augurando loro un buon 2012 e una lunga amicizia con il nostro blog.

Un'ultima osservazione riferita al blog: ogni volta che apro il terrazzo, mi appare una odiosa pubblicità di una veggente che si chiama Gabriella e che velocemente chiudo tanto è grande il mio disappunto per l'invadenza con cui puntualmente si presenta. SUCCEDE ANCHE A VOI? Non so come eliminarla!

In secondo luogo, il bilancio e la pulizia che ha fatto Anna di tanti vecchi reperti cartacei. Voglio ringraziarti, Anna, che nonostante non ti trovi al 100 x 100 con la tua salute, ci hai dedicato un post che ci ha avvicinate in questo giorno di chiusura di un periodo di 365 giorni, ben pronte però a iniziarne un altro.
Il tuo lavoro, è stato centrato sull'eliminazione di testimoni di vita che preferisci conservare soltanto nel tuo cuore,  preservando le tue cose più intime da occhi indiscreti il giorno, spero molto lontano, in cui tutto ciò potesse rimanere esposto allo sguardo di estranei. Certo che rileggere per poi strappare, è due volte uno strappo, ma hai detto che poi ti sei sentita contenta di aver preso questa decisione.
Io, invece, sono contenta di sentire che stai meglio e che stai lasciando poco a poco tutte le medicine che ti hanno prescritto. Riguardati e Buon Anno, e tanta, ma tanta salute, che alla nostra età è ciò che più desideriamo.

Ora mi riferisco al bilancio di Ivana. Anche tu, Ivana, hai deciso di fare pulizia, ma poi hai rivalorizzato i vecchi reperti della tua soffitta. Meno male che c'è Lino che è sempre legato a quegli oggetti che raccontano la storia della famiglia e con i quali hai fatto un lavoro veramente artistico. E' inutile che ti faccia i complimenti, tanto lo sai già quello che penso. In quanto al voto che hai dato al mio lavoretto di completare il tuo scritto "ermetico" mi pare che sei stata un po' avara nel darmi cinque meno meno. Per una sola parola che ho sbagliato, mi hai tolto tutto....  il merito... ahahhaa!
Va bene, ho stravolto (?) il senso di quello che volevi dire, ma è successo perchè ho scritto tutto molto veloce, senza pensarci molto. Scusami, e ti perdono... ahahhahaa!!!

Oggi chiudiamo un nuovo anno e chiudiamo anche il nostro settimanale appuntamento con il Gran Sportello Italia, che puntualmente guardavamo alla RAI Internazionale per seguire la nostra Francesca, sempre pronta a dedicarci il suo lavoro e  il suo entusiasmo, per venire incontro alle nostre necessità di contatto con la nostra Italia e per risolvere ogni tipo di problema che le venisse sottoposto.

E' stata una brutta sorpresa apprendere che per colpa della crisi economica, questo programma verrà soppresso, speriamo solo per ora. Speriamo che non appena le condizioni migliorino, venga ripristinato il nostro storico programma di servizio e di interesse generale.

Oggi, alle ore 0,55 italiane, ore 20,55 argentine, ci sarà il programma di chiusura che, sono sicura, sarà pieno di emotività per i saluti finali per quest'anno, sperando di poterli rieditare anche l'anno prossimo.
IO NON ME LO PERDERÒ, nonostante sia un'ora un po' difficile per noi, che in quel momento saremo indaffarati intorno al tavolo familiare per allestire il grande cenone di Capodanno,  per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Ci vediamo!!?!!?!!?

Care amiche tutte, per chiudere questo "bilancio" fatto in tutta fretta , ragion per cui sicuramente avrò dimenticato altre cose importanti, vi dico che questo anno 2011 per me è stato pieno di cose belle, anche di cose non belle, ma voglio riscattare il meglio e guardare al futuro con grande fiducia e speranza. E' quello che auguro anche a tutti voi.

Un abbraccio
Lucia

Nessun commento: