....

....

giovedì 22 dicembre 2011

Fw: x tutti FESTE SERENE

.

----- Original Message -----
From: "Lea Ralli"
To: "Lucia"
Sent: Wednesday, December 21, 2011 11:42 AM
Subject: x tutti FESTE SERENE


Carissima Lucia, ho visto che hai pubblicata la mia poesia e ti
ringrazio . quella, fu premiata al Concorso indetto dall'Università
di Paderno Dugnano (MI) e vi andai con i miei figli Alvaro e Vilma a
ritirare il premio e il Diploma e rimasi a lungo in corrispondenza con
il Presidente e alcuni Docenti che si premurarono d'inviarmi i
giornali di Milano che riportarono l'Evento e le poesie premiate.

la presente , invece, rispecchia quanto hai scritto sul tuo Natale
antico ed io ptrei dire le stesse cose che tu hai così ben descritto.
Ancora con tanti AUGURI DI BUONE FESTE a tutti. se vuoi, puoi
anche pubblicare tutto.


PRESEPE ANTICO

Presepe del mio tempo di bambina
che il babbo con pazienza costruiva
col finto cielo azzurro pien di stelle.


Dalle sue abili mani risorgeva
quella capanna santa e poverella
a cui guidava una fulgente stella .


D' umanità più povera e devota
a poco a poco tutta la riempiva
ed ogni Personaggio m'incantava .


Dal pellegrino curvo inginocchiato
al pastorello con la pecorella,
dalla massaia china al lavatoio

ai stanchi Magi dopo il lungo viaggio.

Ogni fedele col suo dono miserello
che con fervore offriva al Bambinello

sperando in un futuro migliorato

Quel tempo ora rivivo col pensiero
giacché quei personaggi ho ritrovati

in una vecchia scatola incartati.

Di quel Presepe un poco ho ricreato
pure se rimarrà non completato

nel desiderio da tutti vagheggiato
perché il futuro pacifico agognato
su questa terra ancor non è arrivato.


Lea Mina Ralli


.

Nessun commento: