....

....

lunedì 26 dicembre 2011

FELICE ANNO NUOVO

Carissime, dopo aver avuto e dato un lungo  forzato riposo, sicura che la fine d'anno certtamente sarà propizia, per noi tutti, oso mettermi di nuovo in gioco, cioè, a scocciarvi sul blog...
 
Parentesi senò dimentico, mi associo a Silvia, su Ivana, ma se non ce la fà lei, poche speranze io ho. Poi rinforzo anche la voglia che ho di sapere come stà la madre della nostra Claudia mate, ed aggiungo la mia allegria di sapere che Maria Rosa della Valle si fà unabella vacanza, spero con mille fuochi.
 Il mare è il miglior posto per inaugurare un anno, per me sempre stato. Forse perchè la sua immensità mi dà sempre la sensazione che ci siamo tutti, che possiamo navigare nella stessa direzione, mi dà l'impressione di parlare e pensare in unissono con tutto il mondo. Per me è tanto, ci trovo sempre l'anima.
 
Poi complimenti vivissimi ai bellissimi bambini del nostro blog, devo dire che sono tutti veramente molto belli e con aria molto inteligente, spero si avveri questo bel futuro che si prospetta. Ma lo saranno.
 
Ed ora in breve la mia avventura. Settimane fà ebbi un brutto raffreddore, tramutato in alcuni giorni in qualcosa di più serio, ed alla fine una sera, non respiravo. Bè, per farla breve, o volete sapere il traggetto del taxi? Ho preso un taxi col portiere, non avevo tempo per aspettare qualcuno che arrivassse ed ho il mio ospedale di assistenza medica a poche quadre da casa.(Lucia, M.Rosa, ricordate, poco sotto lo Shopping vicino a casa mia). Mi sentvo molto soffocata anche per parlare.
Arrivata lì pensavo sinceramente al classico soro ed un poco di ossigeno, aria sommamente secca in São paulo in quei giorni ed i giornali ne parlavano. Un ora di poltrona ed ossigeno e via, vero?
Ma non è stato così purtroppo, mi sono presa una bronchite. Tutta la notte in osservazione, ossigeno, non c'erano stanze libere, non avevo che fare, d'altra parte, in un ospedale non posso avere di meglio.IL  giorno dopo ho avuto la stanza, tra l'altro, un amore veramente, simpatica, grande.
 
Risultato mi hanno internata e varie cure,  punture, esercizi, antibiotici, dopo credo 4 giorni sono stata liberata, con la raccomandazione di stare attenta, dico con le medicine, per non ricadere, ma ora stò fuori.
Bè, sono rientrata a casa mia il 24 pomeriggio, e spero rifarmi in questa settimana, ma le medicine e gli antibiotici buttano giù proprio, mi sento un ET.
 
Silvia mi ha portato il computer piccolo, notebook no? Però il fatto è che con la banda larga dell'ospedale funzionava male, skype non riuscivo ad entrare e e vedevo che chiamavano, alla fine ci ho rinunziato.. Insomma, solo proprio per distrarmi. Poi l'o comprato a Praga quindi è diverso dal nostro non lo sò usare bene. Accenti, tutto.
 
Sarei ipocrita se dicessi che ho passato un Natale anomalo, l'ho passato come sempre,non lo festeggio. Ma comunque tradizionalmente le telefonate dei nipoti, queste non mancano, di amici e così il tempo passa, solo che resto a casa...
Ho un nipote che poverino sempre che mi fà gli auguri a Natale dice Anna, a te non piace il Natale no? Siccome mi ha invitato alcune volte all'inizio ed io ho rifiutato, anche perchè Wladimir era come me,  ora quando mi fà gli auguri vuole assicurarsi che non è lui che decide, a me fà persino pena, e c'era una confusione al di là del telefono, che follia...
 
Perchè non ho raccontato prima?ovvio per non rovinare l'ambiente, vi stavate divertendo con il mio divano dorato, almeno penso, poi tanti auguri, tanti biglietti da visita, e mi sono intimidita, anche perchè poteva sembrare peggio di quel che è, cioè, meglio, dipende dal punto di vista...ahahahahahhahahaa
 
Come dicono i brasiliani estou de molho(si dice quando si mette la robba in acqua prima di strofinarla), Silvia mi portava a passeggio in taxi oggi per una città credo deserta, ma succede che, purtroppo pioviggina...speriamo un altro giorno.
Per ora ho meso in ordine chili di cose a casa,cassetti, medicine ecce.ecc.
Ebbene, voi direte, non mi dovrei stancare, ora hoo finito, ma mi sono stancata perchè, avevo due modi di stare meglio, il fisico ed il psichico, essendo che il secondo pesava di più  ho risolto lui, e così eccomi, sperando che tutto proceda bene per tutti e per tutte, per amici e nemici, vicini e lontani, amati comunque.
 
bacioni
Anna
 
 
 
 
 

Nessun commento: