....

....

sabato 31 dicembre 2011

Rv: SILVIA...



Quando dico che non ascoltavo mai una parola in italiano a casa mia, è a causa che io non conobbi i miei nonni, loro morirono troppi giovanni, ( tutti i quattro) invece conobbi le sorelle e  le cugine  di mia nonna paterna, ma loro parlavano soltanto lo spagnolo.
Cominciavo a imparare la lingua nel 2004, che è davvero avvincente, e quando sono andata in Italia nel 2007 mi sentivo a mi proprio agio, perché potevo parlare con italiani "veri" e turisti durante il mio soggiorno.
Ho allegato l'attestato che certifica il mio primo anno di studio.
Riconosco il mio incubo: l'uso delle preposizioni !!! col congiuntivo a poco a poco stiamo diventando amici.
La mia partecipacione al Blog di Francesca, il contatto frequente via email con Nonna Lea e poi la possibilità di scambiare idee, notizie  e diversi temi sul terrazzo mi aiutano tantissimo.
Baci, Marta.
 


Nessun commento: