....

....

venerdì 30 dicembre 2011

lo scritto di Getana

Carissime tutte ma sopratutto mia carissima Lucia:stamattina entrando sul terrazzo ho trovato  lo scritto di Gaetana e allo stesso tempo la tua reazione.......mi é sembrato capire che non hai capito bene  ció che Gaetana voleva dire e ti  confesso  che neanche io,.cioé il show off sí,perche sicuramente non é nel senso di "esibizionismo" ma nel senso di "apparizioni sul terrazzo"......pure perche di esibizionista tu non hai proprio niente e tutte lo sappiamo.
 
Poi  invece le risate ovviamente avevano un senso,ma io queste ,pure io non le ho capite.Ma  m immagino che non sia niente negastivo,.ma per il semplice fatto che a che pró?Gaetana non é che mi ha contrattato come avvocato di difesa,pure perche io non accetterei nel senso che poi io so che non pagherebbe il conto.....quindi non ci starei mai,
 
ma la difendo  gratuitamente, nel senso che essendo una donna inteligente,non entrerebbe mai sul terrazzo per offendere nessuno.....ma ti pare?tu entri per fare gl auguri, fai spiriti  e  aprofitti per  dispiacere un amica?ma essendo come é non lo farebbe credo mai....e posso parlare di cattedra,perche a me sono tre anni che dice che legge i miei monologhi e non capisce un cavolo........quindi potrei pensare che vuol dire che non mi só esprimere bene,o faccio un tale caos  che ci vuole un interprete....come anzi dice,....é uno spirito, pure se só che veramente non  li capisce ...sicc..siccc,.... come io non capsico un cavolo delle sue ricette quando ne parla......semplici semplici....non per me.Stiamo pari.
 
Sai Lucia,io per questo (non per questo di oggi,ma per altri del passato)ho  smesso un poco di scherzare molto o di fare spiriti,perche non sempre sono capiti.Hai voglia di mettere ha,ha,ha o mettere  scherzo tra parentesi,molte volte io noto che non sono capiti( e non solo i miei)e allora li evito si.
 
Pure se,quando diretti a me  in genere sono ottimista,penso sempre che scherzavano,(pure se magari che ne só)pure perche io penso che,per dare un esempio,non é che nessuno direbbe a un vero scemo  "sei uno scemo" per il semplice fatto che essendo realmente scemo neanche lo capirebbe....allora non servirebbe a niente.E lí viene forse il problema che non convivendo personalmente non ci conosciamo molto bene,e molte volte pestiamo i calli senza volere,ma se tu ci pensi,mi é capitato con mia sorella alcune volte,che ci conosciamo da una vita (litteralmente) e che a un mio spirito o ironia si é difesa pur se scherzando magari,e forse vice-versa,figurati  poi allora  con persone amiche ,molte volte virtuali exclusivamente.
 
Io penso invece che realmente se mi pestano i calli,( e capita) corro dal pedologo.........ecco,le ultime  parole famose,avevo detto che non facevo spiriti vedi?é che viene spontaneo,ma é vero pure che chi puo sapere che ho un callo?solo proprio io.
 
Ma parlando serio come fino al penultimo paragrafo,non devi assoultamente minimamente pensare che GAetana abbia detto cose da dispiacere pure se alla fine  credo l ha fatto pure se involontariamente,questo é piu che ovvio,.....perche su questo terrazzo ci vogliamo tutte bene davvero( é quello almeno che io sento)e quindi  una cosa cosí non  si giustificherebbe,...Poi proprio tu che sei la creatrice di questo blog,quella che há sempre una buona parola per tutti,ma neanche si giustificherebbe.....mah,siccome poi non  sono stata io,solo dico ció che penso.
 
Tra poco devo andare a lavarmi i capelli,ma a ritorno e prima di mettermi a fare le cose che devo,cercheró di rispondere pure alle altre,questo era solo perche mi dispiace vederti triste ,perche si sente che ti sei dispiaciuta.In realtá quest anno,se faccio un bilancio non é stato facile per nessuna di noi,chi per una cosa chi per un altra,tutte abbiamo avuto degli avvenimenti niente piacevoli e senz altro a tutti noi   rende la sensibilitá piu sensibile.....scusate il pleonasmo.,ma se ci pensi é vero....e te in modo speciale con tutte le emozioni buone e cattive,i lunghi viaggi,io posso immaginare.
 
Come vedi scrivo tranquilla ció che penso tanto Gaetana,che é  uno dei personaggi ,come lei stessa dice,pure se legge ,non capisce niente......quindi é come se non leggesse....e meno male.
 
Luisa che bello,pregheró perche vada tutto  benone per i nipotini.e Maria Rosa,mi dispiace per il tuo amico ,io so quanto ti lega  questo gruppo(dico affettivamente) con cui corri la mattina,Titty pure,mi dispiace per il marito della tua amica,ma piu per lei che stará sicuramente soffrendo l assenza di suo marito.Certo la vita non é mai facile.
Bacioni a tutte e buon anno.
 
Lucia,grazie della traduzione del testo di Ivana,io non l avevo fatto,perche siccome lei diceva sperare che avessi capito almeno 60% volevo restasse col dubbio che avessi capito,......pure se ho detto ovvio di aver capito tutto,perche senó che gusto ci trovava se voleva umiliarmi e non ci riuscisse?mai sarei io a tirare il suo gusto,e nella realtá non avevo capito che lei é che speigava  il presepio( le idee) ma sí che voleva  sapere io cosa volevo sapere...snifff...snifff...snifff...mo ci vuole.Silvia (come volete,o scimmia,o abbe4viazione di monologhista,lascio a voi la scelta)
 
 

Nessun commento: