....

....

venerdì 23 dicembre 2011

vari


Carissime tutte,come vedete é quasi mezza notte e ne profitto per leggere tutto ció che non ho letto negl ultimi giorni,e cosí ho passato un bel tempo per leggere tutte voi ,e prima di qualunque altra cosa vorrei augurarvi un felice Natale e un 2012 pieno di realizazzioni e belle cose.
 
Bellissima si la poesia di Nonna Lea riguardo i nonni(se sbaglio qualcosa mi scuserete perche c era tanto da leggere).Pure mi fa molto piacere sentire che Maria Rosa del Vallone quest anno fará meno fatica ,,almeno se ho capito bene.E faccio con grande ritardo ma con molto affetto gl auguri a Vanessa per il successo agl esami.
 
Quanto ai vari malanni(si fa per dire) della tenera etá,io piglio da un lungo tempo tutti i giorni la pillola per il colesterolo,e lo controllo cosí e bene.
 
Cara Titty:ma perche ti penti di aver scritto molto?non é che se uno lo puo leggere solo dopo qualche giorno se lo gode meno,é solo un problema( e credo vale per tutte) di disponibilitá di tempo o altro....ma é bellissimo leggere ció che scrivete pure dopo.....
 
Io ho avuto dieci giorni senza internet,poi é tornata ma lo stesso con qualche problema.Anna pure,che io sappia ha avuto qualche problema con internet....e il peggio che queste cose si possono spiegare solo dopo che sono superate,quindi si resta in silenzio e la gente non capisce perche.
 
Personalmente non ho problemi di regali (spese) perche ,come Titty,da quando i nipoti(anzi le nipoti) sono grandine dó soldi cosí possono comprare  ció che piu desiderano.Ma stesso cosí si soffre con l affollamento in tutta la cittá,e sopratutto ci metti mezza giornata magari per pagare un conto o ritirare soldi alla Banca(come dovró fare io domani)....l agitazione in una citta enorme come São paulo solo non contaggia se ti chiudi in casa e questo non é possibile,hai spese da fare per la casa ecc.....oggi per esempio ho dovuto per forza trovare il tempo per andare dalla parrucchiera perche non sopportavo piu i capelli in disordine.
 
Senza contare, e questo va detto,le telefonate,perche molti amici preferiscono la telefonata all e-mail o al cartone di auguri,e al telefono mai ci si stá poco.Tutto ció ovviamente non giustifica niente,né questa é la mia intenzione,ma spiega solamente il perche magari,come nel mio caso si entra poco sul terrazzo,e giusto adesso che abbiamo un bel tavolo...pare  destino?il tavolo ancora non l ho potuto usare.
 
Ma leggendo il tuo ti volevo dire che quando piccolina,le suore ci facevano scrivere una letterina ai genitori,che si metteva sotto al piatto  loro a tavola.....ma io ne ho credo due,e si limitavano a chiedere scusa per le marachelle,promesse di  essere buona nel  futuro,poi se le trovo vi diró il contenuto,é un poco ridicolo,perche penso non mi rendevo conto della responsabilitá di essere buona l anno prossimo,perche poi mica mi rendevo conto di essere stata cattiva,ma sempre cominciava credo chiedendo perdono........sic...drammatico...Pure perche né io né loro ci credevano ovviamente.A me del natale che ricordo a Roma e al Brasile,l unica cosa che mi piaceva era la messa del gallo,ma non so se é perche si poteva andare a letto piu tardi.
 
Ma Lucia,tu scherzavi vero quando parlavi della casa di Anna immagino,prima cosa perche da poco Anna ha messo sul terrazzo varie foto di casa sua, e per transformarla in quella maniera,giustamente come tu dici da poco aveva il divano corallo(credo sia corallo) ci vorrebbe un sacco di tempo e sopratutto denaro....e poi Lucia,quello stile di salotto   c entrerebbe con Anna come il cavolo a merenda,,,,,,tu l hai preso davvero in giro molto bene,quello é un vero montaggio,incluso ci sono due quadri di lei,dipinti da mia cognata,che peró ne ha dipinto ovviamente uno solo(ritratto) ,insomma,poi la vedi Anna in mezzo a quell oro tipo palazzo di Versailles?adesso come ha fatto non lo só,ma certo che una cosa cosí sarebbe impossibile in tutti  i sensi,direi,per me,perfino  non di buon gusto,io l ho trovato orribile.come vuoi che lei ci sia?se sta tirando le fotografie certo non puo essere seduta al tavolo,penso che altri dovrebb.E poi,adesso é realmente una domanda...se Anna manda le foto tirate da lei nella confetteria dove siete state,come fa a tirare le foto e stare seduta al tavolo allo stesso tempo?Io credo che quando lei venne da voi tu hai mandato una foto dove Anna c era,ma non c eri tu...quindi non ne ho visto nessuna con voi tutte,ed  é un peccato.,bisognerebbe usare il "timer" non so come si chiama e correre.......
 
Adesso parlando serio come sta tuo fratello con le cure?perche o mi é scappato o non ho letto neinte in proposito oggi.sta meglio?e la tua salute?stai meglio?Io mi auguro e vi auguro a tutti voi e familiari,che nel 2012 la buona salute sia il punto forte,perche dal mio punto di vista con salute  si affrontano meglio i problemi che compaiono nella vita......e dei probelemi nessuno ci scappa,infelicmente.
 
Beh,adesso cercheró di andare a dormire se riesco,vi mando un forte abbraccio e di nuovo buone feste....lunedi giá sará una settimana normale e poi fine d anno é sempre piu tranquillo no?Silvia

Nessun commento: