....

....

venerdì 23 dicembre 2011

* a tutte voi *

Benvenuta cara Silvia con il tuo lungo post, che so, ti è costato molto pubblicare. Capricci del tuo computer? Capricci dell' impostazione del blog? Chi lo sa... a volte succedono cose impreviste con il computer che spesso non sappiamo interpretare o giustificare. Io, per esperienza propria, penso che incredimail è un programma di posta non facile da gestire, ma c'è Titty che lo usa abitualmente e sembrerebbe che per lei tutto funziona bene.

Voglio sperare che l'assenza prolungata di Anna sia per problemi con internet e che il suo raffreddore sia già bello e sparito. Se cosi non fosse le auguro una pronta guarigione. L'ho capito subito che il salotto giallo, stile "rococò" era uno scherzo, anche se alle pareti c'è la simulazione dei quadri che raffigurano una sua foto con il famoso capello di paglia e che qualche amico "esperto" in questi giochetti ha fatto per lei.

Noto anche l'assenza prolungata di MRC e penso spesso a lei, sperando che sia soltanto per mancanza di tempo dovuta ai preparativi natalizi. Spero che sia solo per questa ragione, anche se la vedo sempre su facebook con le sue pubblicazioni della Caritas Jauregui. Comunque sia, la saluto e le dico che ci manca.

Adesso, invece, parlerò dei presenti. In primo luogo la nostra meravigliosa Nonna Lea. Avrete letto il suo messaggio e la sua bellissima poesia intitolata PRESEPE ANTICO. Ogni cosa che a lei si riferisca, arricchisce il nostro terrazzo. Grazie carissima amica, ti auguro tanta salute in questo Natale, e tante gioie insieme alla tua famiglia.


L'altra presenza, direi anonima, ma io già ho capito di chi si tratta e forse anche voi lo avete capito, è segnalata da bellissime foto che raffigurano scene natalizie che più creative non possono essere. Tutte sappiamo che l'amica piu fantasiosa, estrosa e vera artista, è la nostra Ivana. Avrete ricevuto privatamente, come anche io del resto, i suoi auguri con qualche foto di scene natalizie che lei ha creato e sistemato in ogni angolo della sua casa. Sono rimasta veramente incantata a guardarle. So che ha inviato alle nostre amiche uno scorcio diverso per ognuna, questo qui sotto è quello che ha mandato a me
Cara Ivana, grazie di questi originali scorci natalizi e dei tuoi auguri che ricambiamo con tutto l'affetto che sai abbiamo per te. Se hai ancora altri schizzi fotografiici di queste tue belle invenzioni, mandacele.

Poi c'è l'inedita presenza della nostra amica-lettrice INA che ci ha mandato un inaspettato quanto gradito saluto di Natale, che ricambiamo con molto affetto. A presto, Ina! Hasta siempre!!! :-)

Altre presenze sono Vittoria e MRV che ci hanno fatto vedere i tanti dolci che hanno preparato, specialmente Vittoria, che ci ha mandato molte immagini di squisitezze che solo lei sa preparare. Brave tutte e due, MRV e Vittoria.

Per ultimo, ho visto che si è ripresentata la nostra amica Amparo che da tempo non sapevamo niente di lei.
Molto gradito il tuo messaggio cara Amparo Margarita! Ti aspettiamo tutte le volte che vorrai visitare il terrazzo.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: