....

....

sabato 31 dicembre 2011

felice e sereno 2012, CHE SIA PROPIZIO A TUTTI

Carissimi,
Mi rivolgo in modo particolare a Lucia, sebbene ringrazio tutte per le attenzioni.
 
Difatti sono tornata a casa, anzi ho fatto anche il celebre giretto in taxi con Silvia...il problema che gli antibiotici e corticoidi che ancora prendo, ieri ho finito l'antibiotico, mi tirano le forze, e la mia testa stà piú con cervello di gallina che di persona.
Veramente non sò se le galline prendono tutte queste cose.
Inoltre ho una debolezza alle gambe dovuta, dice la medica, alle inalazioni, tre volte al giorno e che sono piuttosto forti, come broncodilattatori dico. Difatti ieri sono tornata in ospedale appunto per vedere se alleggerivo qualcosa visto che il mio medico viene solo il cinque e non ha orari,  e siccome stO meglio la medica mi ha liberato di loro tre volte al giorno e mi ha detto di prenderla, l'inalazione, solo se ne ho bisogno e quando lo sento. Difatti presa solo una volta.
 
Solo per dirti Lucia, che praticamente sono tronata a casa, ma depositata come un paccotto, non ho condizioni, meno ancora mentali, per scrivere cosa con cosa, e sai già che ho problema di scrivere normale, figurati cosi. Mi sento assonnata e vuota di testa.
 
Però vi leggo tutti i giorni, vedo che il blog stà ricco di scritti, vedo che la prima cognata stà sempre più piena di boria, poverina, vedo che scrivete e mi distrae da muorire. Altra cosa è che mi stanco a parlare, sentire no, sebbene stò un poco sorda, effetto degli antibiotici, e quindi faccio un poco  di sforzo per questo, anche su skype, parlano, parlo poco, resto accesa come sempre, ma alle volte dormo nel mezzo del cammino.
 
Poi, ancora mi resta una coda di quella celebre pulizia delle carte a casa. Incredibile, ma in verità, avevo ancora cose di papá mamma ed altre di fratelli, insomma, neanche io sapevo la cartoffie che avevo. E se pensi che dovevo almeno sbirciarli e non potevo strappare senza sapere, vedi le forze che ho sprecato. D'altra parte, se non lo facevo quest volta completo, certi documenti inutili li avevo da anni, inclusi cose di Wladimir, che non servivano più e che riempivano solo cartelle e testa mia, almeno fra alcune ore è finita.
 
Ieri poi avevo 40 lettere di Wladimir dalla Francia e Italia, quando viaggiò a lavoro, enormi, e gli ho dato un altra riletta e strappate, tanto non le voglio leggere più e non voglio che altri le rileggano, mi scriveva due volte al giorno.
Oltretutto un 200 foglietti che mi lasciava sempre sparsi per la casa, sul tavolo del caffè, sotto il cuscino, sul tavolo, da impazzire, e naturalmente leggi e strappa anche quello, non avevo avuto il coraggio fino ad oggi, ma mica mi posso torturare a leggerli, li avrò nel cuore, molto ben conservati, meglio. Insomma, questo poi è stato un lavorone fisico e mentale, ma sono contenta che ormai mi sono decisa. Ieri tirando le foto dagli album, li metterò in scatola, occupano meno spazio, altri bigliettini di commento, erano e sono i nostri viaggi. Così che sono stata ben occupata, anzi non vedo l'ora di finire il tutto, manca tanto poco...
Oggi alle 4 già stavo sveglia, anche questo le medicine fanno, scombussolano tutto.
 
Ecco, solo la spiegazione perchè non sono entrata, non ho neanche veramente cosa dire stando sempre a casa.
 
TANTI  TANTI CARI AUGURI A TUTTI NOI, AGLI ASSENTI, A QUELLI CHE CI LEGGONO E CHE NON SCRIVONO, UN CARISSIMO AUGURIO ANCHE AL NOSTRO UHÉ, QUANTA SAUDADE, A FEDERICO E FAMIGLIA, A TUTTI, NON DIMENTICO NSSUNO, E VI PENSO SEMPRE.
 
 
BACIONI
ANNA
Che il 2012 mi rimetta completamente a posto, almeno la testa no???????
 

Nessun commento: