....

....

sabato 31 dicembre 2011

un esempio esemplare

Carissime,questo di oggi é un esempio tipico di cosa puo succedere quando si scrive.
Io dicevo a Marta che scrive cosí  bene l italiano(ed é vero) che era da dubitare che realmente avesse appreso da adulta ecc.
In nessun momento ho dubitato che Marta dicesse la veritá.......era una maniera di dirle che realmente é fantastica,e lo é,
Come avrete visto Marta  sembra aver capito che io dubitavo....tanto che mi ha inviato un documento che neanche ho aperto perche il dubbio non l ho e quindi non ne avevo bisgno.
Peró ´é servito a me,come esempio esemplare e diddatico di come é complicato  alle  volte capirsi,non per la lingua ma per il modo di esprimersi.
Mah, credo dobbiamo solo tentare di capire magari male ma verso il lato buono.
Questo  mi ha fatto ricordare una vecchia barzelletta del pessimista e dell ottimista.Due fratelli trovano sopra al letto,la mattina di Natale due regali diversi.
Il piu grande un bellissimo orologio di marca con tutti gl aggeggi ,cronometro ecc,e dice al piu piccolo:ma guarda che rovina,,questo se si rompe  figurati  quanto ci vorrá per aggiustarlo,e poi per imparare tutte queste cose,ci metteró un anno e  l orologio  sará bello e rovinato.
Il fratello piu piccolo non c era piu quando lui finí di commentare il regalo,perche avendo trovato per terra vicino al suo letto un mucchio di feci di cavallo puzzolenti,era uscito all impazzata gridando "ho avuto un cavallo....ho avuto un cavallo" pazzo di gioia.Poi non spiega se il cavallo era o non era il suo regalo.,per lui lo era.
Vi saluto tutte con nuovamente gl auguri per il 2012,

Nessun commento: