....

....

mercoledì 28 dicembre 2011

il commentario di Lucia

Carissime:prima di tutto non vorrei fare con il fine anno facendo gl auguri in ritardo.....e allora faccio al contrario,mi antecipo e vi voglio augurare un sereno e felice 2012,pieno di gioie e realizazzioni.Poi ovviamnte potendo lo faró a suo tempo,sempre meglio di piu che di meno( dico gl auguri)
 
Lucia,tu hai tutte le ragioni,ma non é da un mese,io mi diverto molto (alle volte) a entrare rapidamente e guardare solo il counter,non amore alle statistiche ma curiositá......perche la Campania per esempio,c é gente che compare da tempo,ma poi dal Veneto,l altro giorno Bolzano per esempio,credo era la prima volta.Poi se mi voglio un poco svagare,e se non conosco la cittá vado su google a vedere da dove ci spiano.
 
Io penso che le ragioni devono essere tante,alcune le dici tu stessa,il dialogo intimista quasi,l informalitá con cui ci comunichiamo per esempio,ti pare?E un blog diverso in tutti i sensi( ne ho visto parecchi) dove tu puoi tranquillamente entrare o meno(dico per scrivere) leggere o meno se ti interessa.....raccontare di te o commentare ció che si dice.
 
D altronde ,per chi vive in italia,credo possa essere interessante sentire come la pensiamo , noi che viviamo fuori,come viviamo il Paese attuale e l Italia lasciata,é tutto molto nuovo per chi esce dall Italia solo ´per le vacanze ti pare?Io penso debba essere interessante sapere come é la vita e la mentalitá di chi ha emigrato.Molte volte in Italia  non si ha nozione di quanto gl emigrati continuano a coltivare le abitudini,tradizioni,la lingua ecc ecc,specialmente quando abitiamo,come é il mio caso,in paesi detti "tropicali",il che nella realtá significa solamente un clima(che poi in Brasile abbiamo da nord al sud,equatoriale,tropicale e temperato.......quindi pure questo magari esce fuori,dai nostri discorsi.
 
Poi sopratutto possono magari sentire una vera amicizia pure se a volte puramente virtuale,ma senza nient altro che la necessitá di comunicarci.
 
Poi il nostro blog,modestia apparte,prima per il rispetto tra di noi,per l affetto che emana dagli scritti senza necessitá  di esprimerlo a parole.
 
Il terrazzo lo hai aperto tu con  quelle che sono nelle foto(come tu stessa spieghi)perche tramite Francesca ci conoscevamo da tempo......e dal gran salotto di Francesca é sorto il terrazzo sul mare.,che é aperto a tutti quelli che vogliono comparire,informalmente,per farsi e fare compagnia,poi a poco a poco  ci conosceremo meglio.
 
Vorrei fare i miei auguri pure a  quelli che ci leggono ma ancora non sappiamo chi sono,qui pure se il terrazzo sembra piccolo c é sempre gente andando in barca e tuffandosi in quel bel mare,siamo in molti .....ma c é posto per tutti.
 
Anna .,la passeggiata era secreta per scherzo,io penso che andare a vedere un rione e dintorni,non c é niente di male.,tanto piu che io che abito qui alcune volte sono sí andata a vedere la rua Pombal e Poconé ti ricordi?a fare una preghiera nella chiesa di Fatima......a me piace molto questa zona,anzi per questo,e solo per questo ho cercato  per di qui....non é dal mio lato ma subito di fronte......e che i nipoti andavano li io l avevo detto da quando cercavano,perche era troppo coincidenza,dove noi abbiamo passato l adolescenza,poi vicino a un cimitero,che é altro destino della nostra famiglia,...Io il 2 novembre da qualunque parte voglia andare hó 3 cimiteri attorno,nella realtá mi chiudo in casa,perche non si circola.E ancora penso lo faremo,appena potremo,almeno io spero poterlo fare.
 
Detto questo un abraccio a tutti e un bacino ai nipotini tutti.Silvia

Nessun commento: