Per prima rispondo a Silvia: grazie cara Silvia per il tuo lungo post che con dei ragionamenti molto equilibrati hai voluto farmi capire che non c'era offesa da parte di Gaetana quando ha scritto la parola show off riferita alla mia persona. Sono d'accordo con te che a volte gli scherzi generano malintesi, ma ricordati che gli scherzi hanno sempre un fondo di verità, come quella che c'è nei bambini e quella che c'è quando si beve molto vino (in vino veritas)... :-)
In secondo luogo rispondo a Gaetana: cara amica, tu hai scritto che mai avresti pensato che chiudendo il vecchio anno si poteva chiudere anche la nostra amicizia, ma niente di questo è stato detto nel post dove ti chiedevo chiarimenti e quindi posso assicurarti che la nostra amicizia è a salvo!
Se ho chiesto che tu mi spiegassi cosa avevi voluto dire con il show off, è perchè non essendo l'inglese la mia lingua quotidiana, non mi era molto chiaro il significato che gli avevi dato e non volevo fraintendere.
Ma ben lo ha detto Silvia, che ha tradotto show off con la parola "esibizionismo" anche se ci sono altri sinonimi, non simpatici e soprattutto non li riconosco come aggettivi che si possano usare per riferirsi alla mia persona. Ma stai tranquilla, Gaetana, che non sono arrabbiata, soltanto volevo sapere cosa volevi dire. Siamo amiche come sempre, nulla è cambiato.
Comunque aggiungo che forse sono troppo presente nel blog e potrei intervenire meno, però, cosi come ha scritto Silvia che il blog l'ho creato io, questo mi fa sentire l'obbligo (forse erroneamente) di mantenere vivo l'interesse per il blog e cercando sempre di aiutare quando c'è qualche difficoltà.
Rinnovo gli auguri per voi due e per tutte le altre amiche. Buon Anno Nuovo.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento