Mi rivolgo un po' a tutte, ma cercherò di farlo con l'ordine di apparizione e quindi dico a Silvia che la ringrazio molto per il tempo che ci ha dedicato con i suoi commenti.
Sono d'accordo con te, Silvia, che la posta privata permette di comunicare meglio qualunque sia la situazione di cui si vuole parlare e infatti con Gaetana lo abbiamo fatto e ci siamo viste anche con Skype e vi rassicuro che fra di noi c'è stata la manifestazione del più grande affetto che ci unisce fin dal primo giorno. E' stato bello confermarcelo a voce.
In quanto al tuo commento sull'emigrazione, sono contenta che anche tu hai visto il programma RAI al quale mi sono riferita e hai ascoltato la signora peruviana, confermando che hai avuto la stessa sgradevoel sensazione che ho avuto io. E anche io mi sono chiesta perchè mai invitano queste persone e permettere loro di umiliare il paese in cui hanno scelto di vivere, mentre il conduttore sembrerebbe dare loro la ragione. Questo non lo capisco e non lo accetto.
Ora mi rivolgo a te, cara Marta, e approfitto per dirti che il tuo italiano è uno dei più precisi e "puliti" che ho sentito parlare e scrivere da una persona che come te, sei di terza generazione e non hai mai avuto l'occasione di ascoltarlo parlare in casa. Complimenti, cara amica, sei molto brava e mi congratulo molto con te.
Poi ci sono MRC e Amparo, e anche loro se la cavano egregiamente. Vi confesserò che uno dei miei obiettivi scrivendo nel blog è quello di favorire il continuo esercizio della lingua e migliorare ogni volta di piu.
Mando un saluto speciale ad Anna che nonostante abbia detto di essere tornata a casa guarita, non si è fatta piu vedere sul terrazzo. Spero che la causa non sia per la salute, se puoi facci sapere.
Ora vi saluto e rinnovo gli auguri di Buon Anno sperando che passiate un Capodanno in grande allegria insieme alle vostre famiglie.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento