....

....

mercoledì 28 dicembre 2011

per Silvia (casa di mia mamma II parte)


continuo con il riinvio delle foto.
e rispondendo a Silvia, mia mamma e contenta con la nuova casa, e ben situata, il palazzo e tranquillo, il portiere e sempre attento, se capita qualcosa mi telefona,
mia mamma sta conoscendo il quartiere perche ha vissuto piu di 40 anni in un'altro quartiere e allora deve scoprire i negozi, dove far le spese, le banche, addiritura come viaggiare, andare in centro, che autobus prendere, e questo fa si che io debba rispondere, anche domandare o ricordare perche sebbene e nel mio quartiere, da una via ad una altra tutto cambia, non sono tanto lontana da lei ma devo attraversare un parco per arrivare o fare altre strade.
certo che prima (quando lei abitava in questo palazzo) era piu conveniente, ora cammino di piu, a volte se sono in fretta prendo un tassi o prendo un autobus,
ci sono cose a favore e contro, all'inizio mi e costato tantissimo abituarmi ed ora che lei si trova bene sono contenta, ma io mi trovo piu stanca, passo meno del mio tempo a casa mia perche sempre sto viaggiando sia per lavoro, sia per andare a visitare mia mamma o mia sorella, sia  per andare alla radio... si viaggia troppo nelle grandi citta.
claudia

Nessun commento: