....

....

lunedì 12 novembre 2012

* notizie *

Nel mio post di sabato delle ore 11,42 vi dicevo che avevo un invito a pranzo per domenica, ma che lo stesso sarei andata ai festeggiamenti del Centro Umbro in occasione dei 300 programmi radiofonici dell'Ombelico del Mondo che iniziava alle ore 16.

Il pranzo dalla mia amica del terzo piano è stato molto carino. Lei aveva invitato anche altre due sue amiche. Il cibo era molto buono, specialmente il dolce, la conversazione molto gradevole e interessante, le due amiche di Teresa erano molto simpatiche e aperte e quindi mi trovavo molto a mio agio parlando di argomenti in cui tutte avevamo qualcosa da dire. Purtroppo, e veramente a malincuore, ho dovuto lasciarle intorno alle 15,30 per andare al Centro Umbro alle 16. 

Aspettavo l'arrivo di mia sorella per andare insieme, ma lei è arrivata con molto ritardo e quindi ho pensato che non valeva la pena andarci perche era molto tardi, e ho rinunciato ad andare con vero disappunto.
Invece quando Luisa mi ha telefonata, ho appreso che la riunione è durata molto a lungo, percio mi sono rammaricata di non esserci andata, e ancora di più quando ho visto le belle foto che ha pubblicato Luisa. Mi dispiace, Claudia! Spero di vederci presto perchè con Luisa ci siamo messe d'accordo che lei organizzerà questa volta il nostro incontro prima di Natale.

Luisa, che spavento avere i ladri sul tetto!!! Meno male che avete l'inferriata sotto la presa d'aria! Ecco, questa è una delle cose che affliggono gli argentini, la mancanza di sicurezza non solo nella strada, ma anche dentro la propria casa.

Nonna Lea, tu invece hai avuto un incubo, sognando di essere rinchiusa in ascensore. E' proprio vero che i sogni sono la riproduzione e reinterpretazione che il nostro inconscio fa dei nostri pensieri. Siccome la ragione non è presente quando dormiamo, le situazioni diventano assurde, ma racchiudono molte verità, per lo meno le nostre paure.
Molto bello e utile il banner del tuo sito che Francesca ha messo sul suo blog. La foto è quella che ti ha fatto con il cartellino che le amiche argentine ti avevamo scritto nella riunione a Las Violetas, solo che il testo lo ha cambiato per l'occasione! Ora sarà molto piu facile fare una visita anche al tuo Salotto!

MRC, congratulazioni per la nascita del nipotino di tua cugina! Anche mi congratulo che il tuo consuocero sembra si stia riprendendo.

Anna, la mia adorata tribu incomincia ad arrivare con Letizia, fra due settimane, e dopo una settimana arriva la mia principessa con i suoi genitori. Ieri abbiamo parlato attraverso skype e lei mi ha detto tante paroline in argentino. Dolcissima!




Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: