Come vedete, per ora posso venire al terrazzo come al solito. Letizia è appena partita per andare al Tigre. Come sapete, il delta del Tigre è un posto molto bello... tante isole, tanti fiumiciattoli, tante imbarcazioni che li percorrono, tanta vegetazione, bellissime case per il fine settimana, clubs di regate, ristoranti, e la natura che è la regina!
Ciao cara Silvia, hai proprio ragione, i figli devono volare! Io l'ho capito da sempre e infatti ho donato loro la libertà, le ali che li hanno portati per strade diverse, ma sicuramente interessanti e che li hanno arricchiti nelle loro esperienze di vita. Per fortuna di questi tempi abbiamo straordinari mezzi di comunicazione che hanno annullato le distanze e quindi li ho avuti sempre accanto (virtualmente)...
Sai che anche io leggevo ogni settimana la rivista Grazia e conoscevo la rubrica di Donna Letizia, che era una donna molto saggia e dava risposte molto interessanti. Col passar degli anni, fu sostituita da un'altra giornalista molto intelligente che si chiamava Miriam Mafai. Anche lei dava delle risposte che erano lezioni di vita. Purtroppo è morta l'anno scorso e ora non so se qualcun'altra ha preso il suo posto.
La mia Letizia cerca di cambiare le mie abitudini alimentari. Vuol sostituire il mio caffellatte con marmellata e formaggio crema, con semplici frullati di fragola, mela, zenzero... che ho già assaggiato, ma non so se li adotterò... ormai sarà difficile cambiare le mie abitudini...
Grazie cara Vittoria del tuo pensiero gentile e anche a Marta e a tutte voi. Siete tutte molto carine. Anche Letizia vi manda un sorriso di ringraziamento.
MRC, sarà molto bello vedere il film che tuo figlio sta facendo, o ha fatto, con la biografia del pittore Luis Napoli. Come tutti gli emigranti avrà una storia ricca e interessante, oltre che emozionante.
Oggi andrò a vedere un film di Antonioni. Al Palais de Glace stanno dando una sua retrospettiva per ricordare che quest'anno avrebbe compiuto 100 anni. Qualche tempo fa ho rivisto in televisione "Il deserto rosso" e veramente mi sono dovuta ricredere sul valore che a suo tempo gli avevo dato. Negli anni 60 e seguenti, era un mito, ma oggigiorno posso dire che mi è sembrato un film molto noioso!!! Il titolo di oggi è: "Il mistero di Oberwald". Penso che per lo meno ci sarà un po' di suspence.
Buon sabato a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento