....

....

mercoledì 17 aprile 2013

* un saluto a tutti *

Oggi voglio salutare MRV con il suo bel post e anche Marta, il cui intervento è rimasto un po' isolato in mezzo agli scherzi che  ci sono stati sul terrazzo, e mi dispiace di non aver fatto nessun commento in merito. Anche mi dispiace di essere andata avanti senza fare riferimento al post di Ivana che inoltre ci ha mandato una veduta di quello che lei ha sempre sotto gli occhi! E ne siamo rimaste tutte incantate!
Grazie, Ivana, per esserci venuta a trovare.

Ogni volta che vado all'Istituto Italiano di Cultura, mi ricordo sempre di te e di un nostro incontro casuale in un pomeriggio dove c'era un evento al quale assistemmo e che poi decidemmo di andare insieme a casa di MRV. Quel giorno c'era una delle nostre riunioni con le amiche conosciute tramite prontofrancesca, che purtroppo sono ogni volta più rare (le riunioni)...

Oggi andrò proprio all' I.I.C. dove proiettano un film, un po' vecchiotto, del 2009, ma che se non lo hai visto è sempre interessante. Si tratta di un film che si intitola "Giulia non esce la sera". Bisognerà andare con un certo anticipo, perchè da quando l' IIC ne fa la pubblicità su facebook, il pubblico è aumentato enormemente. Normalmente si tratta di persone anziane che non mancano di assistere. La settimana scorsa c'era il film dell'opera "Un Ballo in Maschera" con un Luciano Pavarotti molto giovane, avrà   avuto 35 anni, ancora un po' robusto, ma non grasso come poi lo abbiamo visto negli ultimi anni.

Un saluto a Titty, la quale mi ha mandato una sua recentissima fotografia che desidera condividere con voi e che con molto piacere pubblico.


E già che ci sono con le foto, voglio pubblicare una che ritrae un mio arrangiamento floreale che ho fatto l'altro giorno. Ogni tanto mi coccolo e compro qualche fiore che poi campeggiando sul mio tavolo, mi accompagna piacevolmente.


Ad Anna dico che avevo capito di cosa si trattasse il suo AZZ inviato allo Straffo. Infatti, avendo un buon telefono cellulare, si può arrivare in capo al mondo all'istante. I miei figli sempre mi dicono di collegarmi al Whatsapp, che è un sistema per comunicare messaggi istantanei a tutto il mondo, ma bisogna avere un telefonino un po' più sofisticato del mio... e io non ho voglia di mettermi a fare spese... un po' folli comprando un cellulare più moderno... ;-)
E approfitto per dirti che non ho detto di Straffo che era pignolo, ma tutto il contrario, vai a leggere meglio il mio post.

Ora vi saluto e parto per andare a vedere il film.
Lucia

Nessun commento: