....

....

mercoledì 1 luglio 2009

approfittando il pc della mia amica

Siccome ho scritto moltissimo, non usero i caratteri grandi, se no vi spaventate e non leggete niente. Ho abusato della gentilezza della mia amica del piano di sopra e abusando della vostra pazienza, spero vogliate leggere i commenti che seguono... :-)

Cara Silvia, la barzelleta l'ha scritta Giuseppe e non Paolo. Nonostante ti abbia dato le indicaizioni per avere davanti a te lo scritto a cui rispondi, vedo che continui a fare confusione.... devo dare la ragione a Ivana?
Continuando con le confusioni, qualcuno ha confuso Letizia con Gioia... certo tutte e due queste parole vogliono dire allegria o qualcosa di simile, sentimenti lieti insomma... E' stato proprio per questo che ho chiamato cosi la mia bambola quando è nata... immaginavo che sarebbe stata la mia letizia, cioe la mia gioia, cioè la mia allegria... e cosi è stato, e di questo dò grazie a Dio!

Titty, anche tu sei bravissima a fare gioco di parole, lo vedo nel suggerimento che hai fatto a Maria Rosa, di chiamare il nipotino Marcantony, visto che è bello grande e grosso. In Italia quando qualcuno ha dimensioni un po' fuori dal comune si dice che è un pezzo di marcantonio... Anche tu, Titty, hai un bel senso dell'umorismo. Che dire del commento che hai fatto sulla cravatta di Paolo? Hai ragione, è veramente estrosa e devo dire che parla di una persona fantasiosa e di gusto giovanile. Anna parla addirittura di cravatta a farfalla, ma è solo una cravatta che si fa notare. Paolo, a me è piaciuta molto, quindi stai tranquillo che la lasciamo lì a spiccare benissimo sulla tua camicia.

A te, Maria, ti dico che farei "carte false" (cosi dicono in Italia) per poter venire prendere quel caffe tutti insieme a casa tua e mangiare i "pastetti" che non ingrassano... Chissà... arriverà anche questo... Ti immagini che bella comitiva?

Ivana, tu invece parli che il tuo post è stato sequestrato! Ma hai visto dove lo hai mandato?
Sei tu che lo hai spedito in un pianeta sbagliato... :-))))

Poi c'e' Giuseppe che ci tiene tutte in ansia con la spedizione della sua foto. Ma non è per caso che la stai chiedendo alla tua famiglia in quel di Foggia per farci vedere una di quando eri giovanotto???? Grazie per le notizie storiche sul Canada, sono sempre interessanti, anche se a suo tempo la storia del Canada l'abbiamo studiata. E' arrivata tua figlia con la foto digitale? Aspettiamo anche il curriculum...

Purtroppo, non sempre si puo scherzare... la notizia della tragedia che è successa in Italia con il treno e tutti quei morti e feriti, butta un'ombra di grandissima tristezza su tutti noi...

Gaetana, mi dispiace che hai avuto un brutto momento, ma poi ho letto i tuoi seguenti post e ho visto che stai bene ed effervescente come al solito e mi sono sentita tranquilla.
Sicuramente ti ha colpito vedere la sofferenza di tutte quelle persone che si trovavano sul treno. Sai anche mia sorella in questi giorni ha avuto problemi forse simili ai tuoi... anche lei sta migliorando.
Non mi hai detto se ti è piaciuta la foto che ho messo. L'ho ritagliata da una che stavi con Francesca.
Ho ricevuto una richiesta di cambio di foto da Maria e appena mi sara possibile, mettero quella che piace a lei.

Anna cara, anche a me da molto fastidio quando vedo i pescatori che fanno questo "sport" di agganciare con un riprovevole inganno i poveri pesci. Io anche soffro all'idea della loro sofferenza, e che dire della pesca dei grandi pesci tipo tonno oppure pesce spada che sono degli animali enormi... Io ho deciso di non mangiare tonno sott'olio... come pure ogni tanto decido di non mangiare carne... ma poi il proposito se ne va a farsi benedire.... e poi le balene... i giapponesi... i norvegesi... che mondo crudele... ma purtroppo non c''e modo di cambiare le cose, nonostante i propositi dei vegetariani e gli ambientalisti....
Anna il tuo discorso sul destino mi è piaciuto molto e quello di Silvia sull'emigrazione è stato eccellente. Con le cose che dite, date un grande valore al blog. E' un vero piacere leggervi. Poi, grazie delle risate che mi sono fatta quando parla del posto delle fotografie e quello che dice di me... Sei troppo forte Silvia!

Ivana, ho visto che sei diventata matta cercando il post di Luisa che parla di jeans ecc. anche io mi sono chiesta lo stesso... ma ho lasciato perdere la rircerca del post in questione... :-) Poi Anna ha chiarito e ho continuato a ridere di queste controversie che sono deliziose.

Vi ringrazio a tutte(i) e vi abbraccio.
Lucia







Nessun commento: