....

....

domenica 26 luglio 2009

MARIA ROSA

    Ho lasciato sulla segretaria elettronica di Silvia perchè non sò se apre il computer, non è a casa.
 
Quanto al discorso di Mussolini, e delle sue fatte, sinceramente non credo che papà sarebbe stato imparziale, chi l'ha vissuto come lui l'ha vissuto secondo le sue prese di vista, quindi io credo che solo in libri seria di storia veramente si può capire almeno un poco obiettivamente. Poi devi pensare che papà all'epoca era molto giovane ancora, almeno per quei tempi, sposato da poco, mi sarebbe piaciuto sapere più tardi, essendo che era un uomo molto intelligente, come lo vedeva quel passato nella sua vita.Ma almeno per me papà é stato perso, nel senso, non come padre che era pure affettuoso, ma come relazionamento, colpa anche mia che sono maturata con una certa tardività, ci ho messo troppo tempo io e troppo lui per capire che potevamo parlarci seriamente.
Sinceramente credo se ne sia andato senza sapere io com'ero, ma credo neanche ha pensato che ci potevo essere nel senso che per lui e credo per molti genitori come lui, ero una figlia da mandare a scuola e basta, credo ero capovolta anche allora ed anche per lui.
Io non ci posso passare che leggevamo tanto noi figli, meno Pietro, ma tanto, e ci credi che mai ho scambiato una parola con lui su un libro.
Con la mamma solo una volta mi sono permessa di dire che per me i "Promessi Sposi" era come una novella, e vi prego di non scandalizzarvi, non ci trovavo gusto a leggerla, era un altra Giulietta e Romeo, e la mamma mi disse che non capivo niente... e mai più.
 
Oggi ho proprio voglia di parlare ma debbo farmi un bagno extra per pooter aprire il messanger, questa settimana due bagni di seguito...che sacrificio.
Un bacione e buona riunione
Anna
Mò stò sentendo Carmela, allora il bagno solo frà poco...
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: