....

....

martedì 6 ottobre 2009

TRENI

Quanti treni e belli...i nostri non sono belli, ancora circolano in alcune città, i paesaggi sono belli, il viaggio è sempre suggestivo, ma non sono turistici. Anzi, alle volte si fermano in mezzo ad un canaviale e non vanno avanti...ma chi se ne importa. Grazie Teresa.
 
Cara  Teresa, la mia amica è la preoccupazione di marito e figli, ne ha due, medici. Ma da quando la conosco, e sono anni, abita nell'edificio dove abitava mia mamma ed è diventata amica di famiglia, è sempre stata così. Probabilmente perchè proveniente da una piccola città interiorana. Solo sò che solo il marito fá tutto, incluso le spese, e lei senza di lui non fà niente. Figurati la preoccupazione dei figli, che non abitano a São Paulo. Ma difatti se ne sono andati ad abitare a Guarujà, un piccolo posto al mare, e solo vengono a São paulo per medici e, appunto, fisioterapia o cose del genere, poi tornano lÌ. Non che cambi al mare, ma almeno ha più spazio, piscina, ed almeno si distrae.Poi lì hanno una coppia di amici svizzeri che abitano vicino e con i quali giocano buraco. Non sò se é fobia, malattia, questo non lo sò.
Ma ce n'è una nello stesso edificio che da quando è rimasta vedova addirittura non esce di casa, il fratello gli ha messo una accompagnante, ma voi casi del genere non ne conoscete nessuno?
quanto alla Sardegna, ho una cugina che passa tutte le estati lì, ha casa, e parla tanto del mare, che mi rimane quello in testa, ma certo ha altre belle cose...
 
Quanto alla poluizione, caro Giuseppe, io anche non lo capisco molto, anche perchè, all'università anomalo era chi non fumava. Io mi ricordo le aule piene di fumanti, i bar vicini dove discutevamo le lezioni e facevamo chiaccherate post lezione anche, i professori fumavano, gli allievi idem. Eppure all'epoca mai sentito parlare di cancro al polmone o cose del genere. Non mi ricordo di morte di giovani. Eppure fumavano anche quelli che non mettevano una sigaretta in bocca, e tanto...
Sono d'accordo che non è una meraviglia l'odore che ha, ma oggi certo si sono accaniti.
 
Un abbraccione
Anna
 
 
 
 
 
 
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: