....

....

domenica 26 settembre 2010

GAETANA

 
 
AnnaChe lavorone che ti prendi per mettere tanto Grande IL mio nome...e per di più, questa Volta, non hai ragione, e ti spiego perchè.
Dopo una canzone come quella che ti ho chiesto, butti una specie di tarantella...è come se dopo aver mangiato una bella fetta di dolce di cioccolato TU MI offri acqua con sale, MI tiri IL sapore del dolce. Solo questo. Ti ho solo chiesto di passare dolcemente DA un genere all'altro...e TU ridi...ma che c'è di male?
Dicevi che avevi voglia di ballare e pronto. Ti ho telefonato per IL gusto di telefonarti, mica esattamente per questo, potevo scriverlo, capito?
 
La seconda cosa, peggio che peggio, IL testo l'ho scritto mentre suonava la musica, appena TU hai detto che pensavi la prima parte fosse brasiliana. Ho subito riconosciuto la magnifica voce di Dulce Pontes, difatti l'ho detto, famosa e Brava cantante portoghese, del Portogallo.
Poi IL seguito è vero, basta che prendi una musica di Dulce Pontes, Ed una di Roberto Carlos o qualunque altro cantante brasiliano, uomo o donna e vedrai che c'è una differenza enorme di pronunzia. Il portoghese è chiuso, duro, IL  portoghese parlato in Brasile è aperto, soave.
E la stessa lingua ma modificata, incluso molte parole, anche del giorno al giorno sono uguali con significato totalmente diverso. Ho difficoltà di capirlo.
E non solo io, anche I brasiliani. Mi ricordo quando veniva qualche autorità portoghese qui, o un cantante e Wladimir  aveva un enorme difficoltà per capirli. Ci ridevamo sopra perchè era divertente, una cosa la capivo io, una cosa lui, insomma...poi a Lisbona abbiamo avuto un sacco di problema per esprimerci, ma per cose semplici, tipola  parola fila, far la fila, che lì è un altra parola che non ricordo, ma non si capisce bene, parlano troppo stretto.
Quindi niente di assurdo, solo volevo dire che era portoghese Ed è diverso DA brasiliana, solo questo.E non capisco tutto quello che dice.
 
Maria Rosa C. TU certo non avresti bisogno di festa di compleanno, hai feste e banchetti tutti I giorni, ja ja, ma si vede che sei contenta, Ed è quel che vale.
 
E GIà che ci siamo, hai dato IL tuo mail, Della radio penso, ebbene, non ho capito com'è. Caso non MI sbaglio, per piacere potresti ripeterlo? Grazie. Cosi la prossima Volta ti mando l'e-mail direttamente e vedrai  cosa dico nel momento, non due ore dopo.Questo è di nuovo per Gaetana che ormai dorme.
 
Io questo fine settimana non sono uscita di Casa, Stò tramortita di sonno. Questo antibiotico ogni sei ore, con me non funziona, aggiusta DA un lato, spero, e rovina dall'altro. Io devo mettere la sveglia perchè poi ce n'era un altro ogni 12 ore, così che non potevo dormire e prendere la medicina per via degli orari.Mica MI sveglio quando finalmente dormo...Mo solo finisce martedì e non vedo l'ora, oggi é finitouno, purtroppo quello di 12 ore...e tutto questo per un dente...Ho fatto tutti I calcoli, non c'è molto DA fare, alle sette la sera, una Della mattina e sette, era IL migliore, e metti sveglia...DA muorire, non l'ho mai preso, credo o non ricordo.
 
Ora Stà cominciando Claudia, con Le sue spiegazioni sono riuscita a prendere la radio, ma non si vede niente ancora.
 
Baci
 
 
 
 
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: