....

....

lunedì 27 settembre 2010

Rispondo

Cara Anna, sono stata silenziosa perche veramente non avevo nulla da dire. Con Giada non voglio esagerare e quindi cerco di mettere un limite alla pubblicazione delle sue foto, che spesso sono tentata di farvi vedere,  perche a mie riempie di gioia ogni volta che la vedo e penso che anche agli altri possa suscitare la stessa emozione, cosa che ovviamente non sarà proprio così. Sabato ci siamo viste con skype e appena mi ha visto ha cominciato a battere le mani felice! :-)
Comunque grazie del pensiero, anche per quel che riguarda mia sorella, che sta migliorando molto lentamente, ma non sta ancora del tutto bene.

Claudia, sono sorpresa al sentire che la coda del gatto alle volte ti ostacola la lettura dei post e questo mi fa pensare che l'immagine del gattino straripa la colonna laterale a sinistra e invade addirittura lo spazio dei nostri commenti. Si vede che nel tuo computer l'immagine dev'essere veramente grande! Fammi sapere. In quanto alle pubblicità, infatti mi ci sono abituata anche io perchè in definitiva i cartellini appaiono e scompaiono abbastanza rapidamente, quindi non disturbano neanche tanto. Sono contenta che ti piacciano i detti riferiti agli animali e che ci insegnano a rispettarli. A me fanno sempre molta tenerezza e compassione e sempre soffro quando apprendo dei maltrattamenti che alcuni "mostri" umani infliggono loro. 

In quanto alla parola voltagabbana, si applica alle persone che oggi sono su una posizione (di pensiero o di appartenenza) e domani si voltano dall'altra parte, cioè da quella che più conviene al momento.
Voltagabbana potrebbe essere sinonimo di voltafaccia, cioè prima sei su una posizione e poi ti giri dall'altra parte diventando amico di chi prima era un antagonista. In quanto a chierichetto, in Argentina lo chiamiamo monaguillo.

Ho ricevuto l'invito all'evento del Centro Umbro del 3 ottobre e ti ringrazio. Cercherò di andarci, mi trovo sempre bene quando partecipo ai festeggiamenti che organizzate.

Maria RosaC. spero che domani dal dentista sia tutto facile per te. Io domani devo andare per farmi togliere i punti che dieci giorni fa mi ha messo e dei cui fili ancora ne sento la presenza.
In quanto alle foto di Giada che anche tu mi chiedi spesso di pubblicare, ti ricordo che anche noi vogliamo vedere le tue nipotine, percio quando potrai pubblica alcune che vogliamo vedere Mora, Lucia e Agustina. Credo che sono tre, vero?

Stamattina sono stata impegnata con il tecnico di Cablevision. La mia televisione aveva una brutta immagine, c'era quel che si dice in gergo tecnico "mucha lluvia" cioè quell'effetto di pioggia che rende l'immagine poco nitida. 
Oggi qui la giornata è piuttosto bella perciò adesso approfitterò per fare alcune commissioni.

Lucia

Nessun commento: