....

....

martedì 21 settembre 2010

Con molto piacere!

Cara Maria Rosa C, sono venuta al computer per vedere la posta e poi il terrazzo e mi sono arrivate proprio adesso delle bellissime foto scattate oggi a Giada, perciò con molto piacere le pubblico in omaggio a Mora che è diventata amichetta di Giada.




Anna non capisco bene cosa mi chiedi: se perchè equivale a  affinchè... ho capito bene? Non credo che equivalga, perche la parola perchè si usa come una richiesta o spiegazione di causa mentre la parola affinchè mi pare che sia espressione di effetto o di conseguenza..
Per esempio: Perchè apri la finestra? La apro affinchè entri l'aria... non so se ho trovato l'esempio giusto.

Non ho sentito Napolitano perchè ultimamente TUTTI i politici italiani mi stanno antipatici e mi risultano insopportabili con il loro modo contorto di parlare, usando parole che sono talmente lontane dal parlare quotidiano dei cittadini che mi sembrano degli alieni, perciò quando c'è qualcuno che parla, io scappo da un'altra parte, cioè cambio canale.

Buon autunno alle nostre amiche degli Stati Uniti e del Canada!








Lucia

.

Nessun commento: