....

....

lunedì 27 settembre 2010

CLAUDIA

 
Ho appena finito di leggere IL tuo. Dunque, ieri ho sentito la radio, volevo telefonare per fare gli auguri, anche di benvenuto a Sergio, ma non ci sono riuscita, sia IL finale 5 come IL 7 dicevano che non era stato possibile. Comunque guarda che IL programma è stato molto interessante e piacevole, DA fuori non ci si accorgeva di niente, MI è piaciuta molto la spiegazione dei posti Ed anche la questione medica per gli umbri era utile. Solo meno musica che nell'altra.
 
Io quando MI sveglio, sia all'ora che sia, sveglia non posso rimanere a letto, MI assalgono pensieri solo brutti, quindi accendo la luce, leggo, vedo la TV , fino a che MI addormento di nuovo, ma svegli a letto non posso proprio.Quando penso a te solo penso a te con IL mate....
 
Circa Le tue domande, dunque chierichetti è IL plurale d chierichetto. Sono quei bambini in genere o ragazzi, ma anche adulti, che aiutano IL prete a fare la messa.
Usano quella tunica bianca, prendono IL messale, la guandiera con IL vino, insomma, sono in genere laici che partecipano sull'altare. Ma sono anche adulti e preti.
Ma per esempio, quelli che fanno la messa con IL papa non sono chierichetti naturalmente.Se sbaglio qualcuno MI corregga per piacere, grazie.
Per Voltagabbana non ho trovato niente nel dizionario, ho trovato gabbana che è una specie di veste semplice utilizzata in ospedale, è quello che dice IL dizionario, ma non si capisce bene, comunque è una veste molto semplice, mò voltagabbana non lo sò...forse è separato, perchè l'hai sentito no?
 
Quanto al resto, spero che tua Madre stia bene e più serena ora, e che tua sorella si sia goduta IL suo viaggio, anche se di studio, anzi, molto interessante così.
 
Un bacione e IL programma, per me, è stato ottimo, MI dispiace che internamente avete avuto problema, ma è sempre così, non si deve neanche dare importanza, senò diventa una croce invece di un divertimento.
 
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: