....

....

mercoledì 22 settembre 2010

alcune parole... (parolando o parlando)? ;-)

Buongiorno a tutte!!! Ciao Silvia, grazie del tuo interessamento. Sì, sto bene, e aggiungo che oggi è l'ultimo giorno di antibiotico, perche ovviamente anche qui, prima di fare il piccolo intervento (perchè di questo si tratta) ho dovuto iniziare tre giorni prima con l'antibiotico e finisco tre giorni dopo, giusto per prevenzione, non si sa mai, potrebbe sopravvenire qualche inconveniente. Per fortuna non ne ho avuti, tranne quello che vi ho raccontato che l'anestesia mi aveva provocato un certo malessere, anche perchè non avevo pranzato e forse questo fatto ha potuto avere qualche incidenza. Comunque, l'intervento in sè è duranto un'ora e quindi il disagio non è trascurabile, solo se pensi che stai con la bocca aperta tutto quel tempo.
Io ero andata senza timori, nessuna paura, appunto perchè le mie amiche che già ci erano passate, mi avevano detto che era una cosa da niente. Beh, sì, non è poi la fine del mondo, ma io ho patito, nonostante che abbia una soglia del dolore molto alta e infatti spesso per un lavoro dal dentista piuttosto impegnativo non chiedo mai l' anestesia. Comunque, la settimana prossima devo tornare perchè mi tolga i diversi punti che sono nella gengiva.

Stamattina ho passato più di un'ora parlando al telefono con la nostra amica Luisa. E' stato piacevole perche attraverso le confidenze che mi ha fatto, ho avuto la misura della nostra amicizia che è veramente sincera.
Alla fine abbiamo concluso che lei si occuperà di organizzare il prossimo incontro fra di noi, le amiche di Buenos Aires. E' un bel po' che non ci vediamo e mi sembra che sia giunto proprio il momento, anche con l'arrivo delle belle giornate di primavera, di incontrarci come sempre lo abbiamo fatto. Certo, ci mancherà Ivana e forse anche Adriana che è tanto impegnata a dare una mano a sua figlia che ha i gemellini. Speriamo che ce la faccia a trovare un pochino di tempo che ci permetta di stare con lei.

Ora devo proprio andare, perchè anche se, contrariamente alle mie abitudini,  mi sono alzata presto, la mattinata è gia andata via e le cose che avevo programmato di fare, mi sa che dovranno aspettare, per lo meno alcune. Al pomeriggio ho un incontro con una amica con la quale andremo alla presentazione di un libro, le cui illustrazioni sono state fatte da una sua conoscente. Poi, se ne varrà la pena, ve ne parlerò.

Lucia

Nessun commento: