....

....

lunedì 27 settembre 2010

vari

Carissime tutte,incluso le nipotine.:Io ho sentito la chiamata di Gaetana a nome della nipotina,e penso che ha ragione,cioé,che se non ci stiamo attente tra poco ci invadono il terrazzo e ci mandano via,che invadano il terrazzo a me farebbe solo piacere perche amo i bambini,fanno tenerezza,ma che ci caccino via?e chi le autorizza?Poi volevo dire una cosa,io non sto scrivendo perche sto stando forse piu a casa del normale,pure se non tanto,in compenso sto facendo mille cose il tempo che ci sono(ordine)e poi,giustamente non ho il tempo di scrivere,non monologhi ,perche suppongono che uno si segga  e lasci il pensiero scorrere.,e il tempo per pensare dove é?avrei si il tempo di scrivere ,ma senza pensare?E,beh,ormai lo sapete,io non so entrare e dire ciao ,bacioni e basta.....poi chi mi frena....ecco´perche.Ma dirvi almeno che sta tutto bene,solo sto facendo una cosa che si direbbe da matti....dovrei marcare il dentista(pure io un implante di un dente) e mi dico,prima faccio la automobile che devo portare in officina(stamattina l ho fatto)per prepararla per un test di emissione di poluenti(credo l ho giá detto) obbligatorio qui...senó non circola,Devo scrivere un piccolo relatorio ,mi dico prima faccio il dentista e l automobile e poi....e cosí via,cento cose,tutte rimandate(pigrizia) per via delle altre e cosí...oggi ho portato la macchina in officina,é venuto il tecnico del computer per istallarmi un nuovo teclado(non so come si dice ),quello dove ci sono lettere e numeri e il nuovo mouse,tutti senza filo.....perche ho il computer da tavolo e tutti questi fili  che pendono da tutti i lati,la donna non puo pulire bene,io mi innervosisco,ogni tanto devo  vedere se sono apposto ecc ecc,e cosí adesso ne ho eliminato la maggioranza.e quelli restati li ho accorciati tenedoli piu corti e sopratutto  piu alti ,pure perche puo essere pure pericoloso tanti fili ,dato che ci sono quelli delle lampadine(pure tutti accorciati ora)Alla fine,non l ho fatto prima perche mais sapevo dove tenevo ogni cosa,adesso che la scrivania sta bene dove stá e niente posso neanche spostare,vale la pena farlo.Poi ,sorgono cose,il calzolaio,le spese,non é che non ci sia cosa fare e per me,come vi dissi,salvo per le panetterie ,per tutte le altre cose mi devo spostare parecchio.dico,tutto é a almeno 1500 metri da casa mia,incluso il supermercato.Poi al Museo,ancora le riforme tirano per le lunghe.Un giorno avevo una macchina a 30 metri dalla mia sala,che l operaio non spegneva mai e sembrava il motore di un aereo.Meno male che adesso,inizio ottobre attaccano i tetti delle nostre sale,cosí almeno il rumore sará per fare le nostre,per ora stanno nella biblioteca.Penso sono pochi operai....poi se si fermano fischiano allegramente,e lí ,per me peggio che peggio,prego perche ricominci il rumore della macchina,mi viene mal di testa.Ecco come sono combinata,....adesso ho cominciato  e fisseró pure il dentista e cosí,io mi conosco,una volta preso il filo poi vado avanti....la pigrizia parte.Caludia penso che fa qualche cosa ,come il gatto entra sui nostri scritti?ma credo a nessun altro succede,il problema deve essere tuo sai?Io non ho sentito nessun programma radio né di Gaetana,né di Caludia,non ero a casa all ora giusta.questo gia da due settimane....poi vedremo se riesco il prossimo.Non lo faccio apposta,mi sono un poco scombinata con gl orari.Qui la primavera é cominciata con la pioggerella e le tempeste di ghiaccio al sud,vedremo come se la mette no?Quanto al  FB,pure io ci entro molto ogni tanto,ma non é la stessa cosa,metti un commento rapido,leggiu ancora piu rapido ció che scrivono e vai via,il terrazzo é diverso.Io penso sempre a tutte voi,penso  a Maria Rosa V,come stará,alla sorella di Lucia...a Lucia(come hai risolto il problema che avevi avuto da tuo figlio?é tutto passato,dico delle gambe e piedi)penso a Ivana,che non compare...sta montando casa é vero,ma niente da dire,se ´[e bella qualche foto,....qualche veduta no?Pure lei,quando era in argentina,quando aveva la strega preside...ha?adesso stai in pace....e non ci fai partecipare,?ti domando....cosí per domandare,perche non fosse solo questo mandrei  montalbano a scocciarti un poco no?Io non credo proprio che nessuno abbia niente da dire,tutti abbiamo che dire,secondo me ovviamente.,se vogliamo dire qualcosa,pure senza ricevere un ritorno,come é il caso mio.Invece,leggendo ,come faccio io, tanti in una sola volta arrivo alla conclusione che in questo ultimo periodo  ci sono stati problemi vari,sia di malattie(pure se alcune lievi ,grazie a Dio)o di molte attivitá,che capitano,e quindi molte volte non si trova il tempo,o si ha il tempo e non si ha lo stato di spirito o l idea di cosa scrivere.,e siccome siamo in poche a frequentare il terrazzo,ovviamente se capita a tutte un poco di tutto il silenzio succede.Io vedo molte volte Lucia entrare e poi uscire dicendo...devo fare delle commissioni,ci credo,penso la maggior aprte di noi si deve occupare della propria casa,le cose le dobbiamo fare noi stesse,i problemi li dobbiamo risolvere noi,come si fá?Poi io vedo alcune di noi con tante attivitá dioturne che mi domando,quando scrivono,dove trovano il tempo.E poi  lo vedo da me,che di attivtá mica ne ho tante,eppure...Poi il medico mi dice,non é sufficente per la osteoporosi,che io hó(prendo calcio da due anni é un poco migliorata giá) ci vuole il sole per fissare il calcio...ci vuole la accademia per i dolorini qua e la(che io atribuisco al computer,al star seduta tutta la gionrnata in ufficio)lui dice di nó,mancanza di movimento...sic...sic...e se trovi  il tempo,e trovi un posto vicino casa senó finisce che non ci puoi andare per mancanza di tempo o pigrizia proprio,dopo tutta una giornata.Insomma,io guardo me...e mi domando perche per voialtre dovrebbe essere diverso?E allora giustificando me giustifico tutte voi,stiamo nella stessa barca.Poi io spero che,passato questo periodo che mi pare(per tutte,da ció che dite) di organizazzione,essenziale ,credo troveremo tutte il tempo per fare una visita piu lunga al terrazzo.Tutti dicono che piu si fá piu tempo si ha per fare,ma organizzare il "!fare"é almeno il problema che trovo io dopo il cambiamento subito nella mia routine di tanti anni,una vita direi.....é difficilissimo,allora che ben vengano le nipotine a riempire i vuoti con il loro sorriso,almeno ci sentiamo tramite loro.Anzi pure il nipotino,Santino,che mi manca tanto vederlo,Spero Maria Rosa trovi il tempo dopo il fine mese di mandarci unaf foto..Per ora bsta ha?Abhbraccio a tutti,Silvia

Nessun commento: