....

....

lunedì 10 gennaio 2011

Carissime Marta e Maia Rosa V.

 
Prima di tutto vi ringrazio per, finalmente avere una parola di incoraggiamento, a parte il fatto che realmente sono ricette copiate, quindi qulche ragione ci sará.
 
Meno male che il fermento in polvere esiste, credevo di oltre a non intendermi di cucina, essere diventata pazza, perchè pure non é che non vedevo le cose, mi ricordo persino l'imballaggio, una scatolina rotonda col rotolo rosso e scritto Royal in nero o blu, ora non ricordo esattamente. e poi siccome ho giá detto che ero aiutante, mi ricordo che me lo chiedeva ed io lo prendevo e glielo davo.
Marta ma se era cosí buono quel che risultava a te, perché non puó essere buono il mio, credi che il fatto di essere in microonde faccia tanta diffeerenza...sebbene poi io sono abituata, e questo influisce un poco.A parte che ho il forno convenzionale, se é facile farlo non ho problema di accendere ilforno.Basta sia facile da farsi e non impastare....
Poi, io ho un freezer sopra alla ghiacciaia, non é molto grande, e siccome io giá compro, non vi scandalizzate, le lasagne, polpettone, yakasoba(un mmangiare giapponese di verdure e carne che a me piace moltissimo), poi la carne per la donna o pesce che faccio anche io nella griglia, raramente(non ho pescivendoli con pesce fresco qui, in nessun posto, dovrei andare al mercato centrale che é lontano da me, e poi il gelato che avolte mangio d'estate, insomma, non ho proprio posto per altre cose. Se dovessi mettere in freezer anche le fette di pizza non só proprio come farei, proprio fisicamente.
Dovrei comprare un altra ghiacciaia, il che, per me sola mi sembra ridicolo, é vuota.... allora dovrei comprare un freezer solo, sarebbe troppo grande. Non é facile organizzarsi per una persona sola che non cucina e che mangia poco.Se voi aveste la minima idea di cosa sia soddisfarsi con una fetta di pizza di mozzarella, non dico ripiena di altre cose, quante fette ne rimangono di unapizza normale, e poi mica posso mangiare tutti i giorni pizza. Insomma, é problema si.
 
Maria Rosa, hai ragione, la cucina é un esperienza come un altra, fisica o chimica, esperimento. Il fatto é che torniamo al monotono problema, non sono golosa,, quindi non ho incentivo a fare cose buone, e secondo mangio poco quindi cucinare poco, e per una persona sola diventa un problema, nonostante stiano cominciando a vendere prodotti in proporzioni piccole, prima compravi guandiere di zucchine, erano  dieci, ne buttavo metá, cioé, se le portava la donna, c'é solo un mercato qui vicino, dove andava }Wladimir ed anche io a volte, ma é solo il venerdí mattina e la salitina per portare la robba non é piccola, e troppo vicino per prendere un taxi. Poi stando li ovviamente compri verdure, frutta, e di nuovo butto metá, cioè non uso più della metá, fuori il peso che quasi mi schiaccia. Anche col carrello che non ho piu, tirarlo non era leggero.
 
Bé, ora non vi scoccerò più sul serio, é difificile spiegare i problema di chi non li ha, anche le mie amiche qui non hanno questi problema perchè hanno marito ed anche alcuni figli ancora a casa e quindi il loro tran tran é diverso.
 
Un abbraccio e buona settimana
Anna
FREE Animations for your email - by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: