| Solo una piccola spiegazione, Lucia, non si tratta di donare i giocattoli, questo sí, anche noi l'abbiamo sempre fatto. L'originalitá dell'idea é che corrisponde come a quello che qui chiamano fitto di vestiti, per esempio, per feste, qui molti lo fanno. Conosco signore che per un matrimonio fittono dal vestito al cappello perché é usato solo una volta e mai più. Allora, questa ditta, siccome i bambini crescono in fretta e i giocattoli perdono subito la loro funzione a misura della crescita, principalmente quando molto piccoli, loro hanno montato un affare dove i genitori pagano un tanto al mese, proporzionale alla ritirata mensile, tipo per esempio le biblioteche circolanti che qui non ci sono piú ma che io ho usato tanto nella mia vita. siccome tu appunto dicevi della quantitá di giocattoli che hanno che non si entra in una stanza, ma molti non li guardano più neanche, questo negozio ha giocattoli in condizioni di nuovi, allora li fitta a misura che i bambini crescono e li sostituisce. In questo modo i genitori hannos empre i giocattoli adatti all'evoluzione e non accumulano gli inutili in casa. Credo che non é chiaro di nuovo. Qui a São Paulo, fanno feste di matrimonio, compleanno, quello che vuoi a casa tua, e portanto tutto, dai fiori alle posate, al mangiare, e poi si riportano il tutto di ritorno. Ce ne sono molte. Naturalmente stiamo parlando di cose serie,d i ditte di fiducia, con i giocattoli perfetttamente igienizzati. Ma ovvio che poi ci sono i regali, il giocattolo comprato nel momento, io parlo dei giocattoli grandi che riempivano la casa dei miei nipoti, di mia cognata, dei nonni dell'altro alto, le biciclette messe di lato per la crescita, ecc.ecc. sempre ci saranno i giocattoli da regalare o che si comprano per regalo ai poveri, una cosa non esclude l'altra, Non che tu non compri vestiti perche ne hai fittato uno per un occasione, anzi chi lo fá é chi piú ne compra e piú ne ha, almeno che io conosca.Insomma, é una novitá nelle mille novitá che nascono ogni giorno in questa cittá. Ma l'ho trovato interessante per i ricordi che ho delllo spreco che c'era e ancora c'é. Solo questo, non só se ora é chiaro, senó ci rinunzio perché non lo só dire meglio di cosí. uN abbraccio Anna |
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
giovedì 6 gennaio 2011
e, non dovevo scrivere, lo sapevo che non era chiaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento