Prima di tutto, un saluto a Gesualdo che ci ha inviato gli auguroni, ma purtroppo le immagini non si son potute vedere. Ti ringraziamo lo stesso, perche quello che conta è il pensiero, vero??? :-) Così dicono quando si riceve un omaggio che, o non è quello che ci aspettavamo, oppure..... una cartolina di auguri senza disegni! :-))))
Ma tu non sai, Gesualdo, quanto ci piace che ti affacci al terrazzo e lasci una piccola traccia di te!
Ringrazio e ricambio l'abbraccio inviato dalla Befana Vittoria e anche gli auguri di Maria Teresa alla quale dico che mi fa piacere che il terrazzo non la faccia sentire sola. E' vero, sempre abbiamo qualche amica a portata di... mano, o di lettura, quando veniamo qui. ;-)
Continuo, man mano vado leggendo i post che avete scritto, uno sopra l'altro... perchè io comincio sempre dal basso, come fate voi, vero? :-))
Poi se mi dimentico di qualcuna, non importa più l'ordine della successione... e faccio come meglio posso! :-)
Allora, continuo:
Gaetana cara, grazie della fotografia dei nipotini di tua sorella Maria Teresa. Spero che lei impari presto a spedire foto al blog, così ci divertiamo sempre di più a curiosare e ad ammirare, specialmente quando si tratta di bambini, le loro faccine e le loro espressioni. Chi è Daniele e chi è Alessia? Mi pare che Alessia è la piu piccina, comunque tutti e due ci hanno regalato il loro bel sorriso.
Ma.... una domanda: se Maria Teresa non sa inviare le foto, come mai a te le ha saputo spedire? :-o
Ora in quanto alla Befana, la Miss Befana che vince sarà ovviamente la piu brutta, perciò hai vinto tu e ti dò lo scettro di regina delle vecchiette sulla scopa... ahahahahaa!!!! :-)))))
Adesso sul serio, mi complimento con tuo marito il giardiniere-pittore! Quel quadro che ha dipinto con il Ratto delle Sabine, è veramente un grande lavoro! Se puoi, faccelo vedere piu ingrandito, perche anche se ci ho cliccato sopra, non è diventato molto piu grande per osservarlo meglio.
Anna, mi è sembrata una buonissima e intelligente idea quella di riciclare i giocattoli non più usati e abbandonati dai bambini, per donarli a quelli che non ne hanno... Qui, si fa la raccolta dei giocattoli in buono stato e ci sono delle organizzazioni che poi le portano ai bambini malati che stanno negli ospedali, ma spesso, nel mucchio, ci sono anche giocattoli nuovissimi di zecca.
Io non ne ho conservati molti perche i miei figli erano distruttori di giocattoli, inoltre con i viaggi intercontinentali della nostra famiglia non era possibile portarseli dietro. Comunque, quando viaggiavamo, ognuno di loro aveva uno zainetto personale che caricavano sulle loro spalle, pieno di quei giocattoli ai quali non volevano rinunciare, ma poi, a lungo andare, anche quelli si sono persi nel tempo.
Mi ricordo che negli anni 80 ci fu la moda dei giocattoli del film GUERRE STELLARI e i miei figli avevano tutte le repliche delle astronavi, la principessa Leila, per Letizia, i diversi robot, per i maschietti, ma tutti e tre insieme giocavano con questi giocattoli immaginando di fare le guerre fra i mondi delle galassie.
Tutti questi giocattoli non so dove siano finiti, ma io ho potuto "salvare" soltanto due piccoli robot che quando mi càpitano sottomano, mi fanno tanta tenerezza ricordando quegli anni e i miei figli ancora bambini...
Che bello, Marta, quello che ci hai raccontato dei Re Magi e della Befana. E' proprio carinissima questa storia!!! E che tenera la speranza della Befana di trovare Gesù... Mi è piaciuta moltissimo. La racconterò un giorno a Giada, quando sarà grandicella... A proposito, ieri sera l'ho vista su skype............e a proposito, ieri sera ho saputo la data del suo arrivo a Bs.As.!!!! 1º FEBBRAIO!!!!!!!!!!!!! :-)))))
Maria Rosa C., attenta a non trovare qualche carboncino, mentre mangi i dolcetti con il thè! :-)
Per Claudia, buon viaggio e buona vacanza a Mar del Plata!!!
E per Titty, anche io le faccio i miei complimenti perchè è proprio una bellissima signora e anche la piu bella fra le sue amiche. Io a volte me la immagino da giovane... e penso che sarà stata bellissima!
Titty, ce la mandi una tua foto giovanile? ;-)
Bacioni a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento