....

....

domenica 17 luglio 2011

* finalmente seduta! *

Sì, non ce la facevo più a stare in piedi in cucina facendo il "repulgue" (il ricciolo) delle empanadas. Oggi è giornata di ricevimento qui a casa. Indovinate chi viene a cena stasera?

Se continuate a leggere... lo saprete! ahahhaa!!!
                                                                                       
scusate se faccio questi scherzi!                          

Dovete sapere che i miei figli adorano le empanadas che preparo io  (dicono che sono le migliori che hanno mai mangiato!) :-) e perciò Camillo mi ha chiesto di prepararle per ricevere con qualcosa di tipicamente argentino le nostre visite che verranno a cena, perciò ho preparato una buona quantità, che sarà l'unico piatto, accompagnate da un ottimo vino, che Camillo e Viole hanno scelto con molta "sapienza" (ricorderete che hanno fatto il corso di degustazione di vini qui a Bs.As.).
Come dolce volevo preparare  una mousse di cioccolato, ma Camillo ha preferito comprare gelato per non darmi tanto lavoro.

Ecco, le visite sono la mamma e la sorella di Violetta e un'amica di loro.
Non vi ho raccontato che questa settimana sono arrivate a Buenos Aires e che sono venute per fare un po' di turismo e conoscere qualcosa dell'Argentina.
Nel loro "pacchetto" c'era una visita a Bariloche (che non hanno potuto vedere per colpa delle ceneri del vulcano Puyehue e quindi è stata cancellata dall'itinerario) e una visita alle Cascate dell'Iguazù, dove sono andate qualche giorno fa e tornano oggi, perciò stasera le riceverò qui a casa. Poi martedì mattina partono per il Messico.

Lo scorso mercoledì invece le abbiamo invitate a una cena-show di tango in un ristorante molto rinomato. In quel momento abbiamo fatto la nostra conoscenza personalmente.  Sono tre donne carine e simpatiche.


Anna, mi fa piacere che ti ho fatto ridere con il proverbio dell'ombrello! :-) Non si dice cosi anche da voi?



Marta, molto bello il tuo piccolo messaggino che parla dell'Euro e delle idee!

Titty, grazie per il tuo commento. Mi è piaciuto. Sai cosa ho pensato?
1º che  è vero che Tiziano assomiglia a me, anche Letizia me lo ha detto e devo ammettere che andando avanti con l'età si rafforza la somiglianza.
2º se Giada mi assomiglia vuol dire che Tiziano ha preso moglie con le caratteristice del viso simili a quelle della sua mamma... cioè io  :-) e per carattere transitivo, Giada assomiglia a sua mamma e a me!  Cosa vi sembra questa teoria? :-))))

Claudia, buone vacanze scolastiche invernali!!!

Maria Rosa C., ho visto che hai modificato il modello di messaggio che ti avevo suggerito per il Console e tu vinci sempre su di me con i sentimenti... io sono più burocraticamente fredda, retaggio di quando ero segretaria! ahahahhaa!!! Tu lo hai modificato aggiungendo tutti quei particolari che c'entrano con l'affetto e lo hanno reso più... caldo con i sentimenti che hai espresso... ;-) Brava!


MRV, quando MRC tornerà per la terza volta al consolato, che ti pare se vieni pure tu con noi? Saremmo in tre a prenderci il caffe! Un bacetto a Santino.

Ora che ho riposato un po' scrivendovi , torno alle mie faccende.
Lucia

Nessun commento: