....

....

venerdì 16 settembre 2011

42 anni fa

Cari amici come vedete questa e` la nostra casa appena arrivati a melbourne, vi spiego, dato che noi siamo venuti assistiti dal govenrno australiano,non abbiamo pagato niente, non conoscevamo nessuno , non sapevavo una acca della lingua, siamo arrivati alle 9 di sera, ci hanno portato con il bus, in questo alloggio, eravamo stanchi del viaggio , era buio, non ci siamo resi conto di niente,siamo andati a dormire, la sorpresa e` stata la mattina, la sorpresa che abbiamo avuto, specialmente i bambini, i gabinetti e la doccia erano fuori, faceva molto freddo, per farla breve,abbiamo ingoiato il rospo,ormai non potevamo niente, che fare buon viso a cattiva sorte, dopo 3 giorni siamo andati a lavorare io e mio marito,c'era la mensa, dovevamo mangiare quello che ci davano loro, i mie bambini non le piaceva il mangiare, cosa fare? la mia bambina Paola che aveva 3 anni, piangendo ha detto al suo papa, perche siamo venuti qua`, cosa rispondere, siamo rimasti li per 1 mese, poi abbiamo fatto delle conoscenze, ci siamo affitato una casa, e adesso siamo qui` , cosa posso dire? sono felice, si con mio marito e i mie figli e nipoti, una cosa la mia vita dovrei scrivere un romanzo, ma finisco , perche ognuno di noi emigranti abbiamo avuto le nostre esperienze, scusate, Gaetana.

Nessun commento: