....

....

martedì 20 settembre 2011

vari

Clique em mim!
Stamattina prima di uscire scrivo pure io.Prima di tutto avvisare tutti che la mia operazione al dente ,fatta ieri,e ándata benissimo,adesso solo tirare i punti quando sará il momento.Solo un poco di indolenzimento  che é il minimo che mi potevo aspettare,ma con antibiotici che il mio dentista mi fa cominciare due giorni prima della chirurgia e l anti-infiammatorio che mi fa prendere  per tre giorni,a partire dello  stesso giorno delle operazione,che tra l altro é pure analgesico,credo che ammazza tutti i possibili germi o batterie prima che riescano a nascere...sic...sicc...sic.,fatto sta che il risultato é buono.
 
Mi é tanto dispiaciuto sapere dei disagi nell edificio di Titty,,io ne só qualche cosa,perche abitando all ultimo piano( non una copertura un appartamento all 8 piano...per schiarire,)per 15 anni avevo infiltrazioni che cascava pioggia in tutti i posti,perche c era un terrazzo sopra.Dopo 15 anni di una vera guerra con il condominio, sono riuscita a fare mettere il  tetto e eliminare il terrazzo,una vera croce,notti passate a distribuire bacinelle per casa,a raccogliere acqua dapertutto,...e capisco che pur abitando nel 3 piano Titty viva l angoscia dei suoi vicini di sotto,é una scena  triste.Meno male che c é la solidarietá.......
 
Quanto alle cucine,io la mia non la metto perche non voglio umiliare nessuno....sic...sic....scherzo,la mia mi sembra sia stata giá messa all inizio del blog,quando vennero Lucia e Maria Rosa a São paulo.
 
Dal mio punto di vista modestissimo,la cucina deve essere proporzionale al numero di abitanti,una famiglia grande,e per chi ama cucinare,o deve farlo(aggiungo),una cucina grande va benissimo.Per poche persone o single addirittura una cucina piccola ma funzionale penso sia l ideale.....quindi le cucine  dipendono ,come tutta la casa del resto,dal buon gusto dei proprietaria...sniff,,,sbniff  snifff e nel nostro terrazzo il buon gusto impera....
 
Quanto al ragionamento di Titty(é che ha scritto a lungo oggi) dico,sull argomento nonni crescendo i bambini,io sono pienamente d accordo,in principio,anzi,molte volte,e dipendendo dai genitori che i bambini hanno,educano meglio.
Io solo questionavo il fatto che,una cosa é se capita,sia per la ragione che sia,ma capita e allora va benissimo.Un altra invece é4 se una coppia(che é il caso ) a settant anni  propositalmente vuole un bambino.....perche nel caso non ci sono nonni,o avrebbero loro pure almeno 100 anni,come se ne occuperebbero no?e poi Titty,perche io personalmente penso che si puo soddisfare la necessitá di dare e ricevere affetto  fliale e materno e paterno, adottando un piccolino abbandonato...non so.Io ho un amica che  avendo giá tre figli grandi ne ha adottato tanti anni fa altri tre,in un giro di 4 anni.Sono tutti cresciuti e uo giá gli ha dato un nipotino.Un altra amica ne ha adottato una,avendo avuto due figli maschi.
 
Poi una coppia francese,amica mia ha adottato anni fa tre fratellini brasiliani che  stavano in un orfanatrofio ed é stata una catastrofe,da non immaginarsi il problema che hanno avuto e stanno avendo....ma penso che sono cose che possono capitare pure con figli naturali no?Insomma,questo é il mio modo di pensare ,poi ovvio ogni caso é un caso.
 
Beh,la donna é arrivata da tempo,io ho fatto ordine enll armadio delle cose della pulizia,gli ho dovuto spiegare i criteri,perche nel mio caso ho trovato per esempio due bottiglie dello stesso prodotto,una quasi vuota e una quasi piena,volevo spiegargli che non si apre uno nuovo se non si [é finito l altro,ma siccome compro sempre troppo,e giustamente non stava organizzato con nessun criterio,come fa lei a sapere cosa c é in uso,cosa nó....adesso  dopo un bel tempo spiegando credo ha capito,anzi mi ha pure fatto i complimenti...sic....sic almeno lei me li fá,mi ha fatto molto ridere dentro di me.
 
Ma per dirvi ho dovuto interrompere e4 adesso devo correre che devo andare a prendere il mio biglietto per il Piaui perche tra poco non trovo posto negl aerei quando e come voglio io.Bacioni a tutte voi,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: