....

....

sabato 17 dicembre 2011

* un importante anniversario *

Se c'è una persona molto attenta, a cui non sfugge mai un particolare, quella è la nostra amica MRC !!!

E' vero, oggi si compiono 4 anni dall'apertura del grande salotto mondiale PRONTOFRANCESCA !
Da allora, per molte di noi, è iniziata una nuova tappa nella nostra vita in cui sono successe cose inimmaginabili, cose di cui mai avremmo sospettato di poterle vivere.

In primo luogo, l'allargamento del giro delle nostre amicizie, che attraverso internet e il blog prontofrancesca.it sono state vicino a noi quasi quotidianamente.
In secondo luogo l'aver sognato un incontro con queste amicizie e che spesso è diventato reale permettendoci gioie e soddisfazioni che solo la vera amicizia e il vero affetto possono dare.
In terzo luogo, e questo specificamente nel nostro caso, l'apertura del nostro terrazzo, anche se molto più piccolo e modesto, visto che siamo soltanto un limitato gruppo di amiche che scriviamo semplici commenti e riflessioni sul nostro giorno a giorno.

Ebbene, tutto questo lo dobbiamo alla nostra grande Francesca che dal giorno 17 dicembre 2007 ci ha legati con un meraviglioso filo che ci tiene uniti attraverso il suo blog e questo nostro "sub-blog"   :-)

BUON ANNIVERSARIO AL BLOG prontofrancesca.it !!!

----------------------------------------------

ORA PASSO ALLE NOTE SUGLI ULTIMI POST ARRIVATI:

Cara Claudia, hai avuto veramente molto lavoro in questa ultima settimana e da quello che ci racconti è stato coronato dal successo. Ho visto alcune foto che hai pubblicato su FB dove si possono vedere alcuni dei partecipanti e specialmente le autoritá venute dall'Umbria. Complimenti per tutto quello che hai egregiamente realizzato e ti auguro un buon riposo, tanto relax e spero che la tua testa non sia... esplosa!.... :-)))) Ti aspettiamo sul terrazzo completamente ripresa da tanto stress.

Cara MRC, sì, anche io, come il tuo Gabriel, bevo tanta acqua! :-)

Cara Silvia, come al solito la tua chiacchierata, che tu chiami monologo, l'abbiamo letta-ascoltata con interesse, perchè come al solito è sempre ricca di particolari e spiegazioni che ci fanno capire perfettamente quanto ci vuoi comunicare.

In quanto al post sull' HOLOCAUSTO, che qualcuno ha pubblicato, senza lasciare il suo nome, e la cui intenzione è mantenere vivo il ricordo di quanto è accaduto durante l'ultima guerra mondiale,  devo dire che se da una parte è utile non dimenticare le atrocità commesse nel passato, dall'altra parte penso che è un'arma a doppio taglio e che quello che si vorrebbe non succedesse più, può dare modo di mantenere accese certe situazioni che qualcuno  potrebbe avere intenzioni di ripetere.

Per ricordare le atrocità che sono accadute lungo la storia dell'umanità, l'elenco potrebbe essere infinito, a cominciare dallo sterminio armenio (se gli ebrei sono stati 6 milioni, gli armeni sono stati 5 milioni) di cui non si parla molto, mentre il popolo ebreo ha la tenacità di proporlo in tutti i modi e in forma continuata sia con film, sia con sceneggiati televisivi, sia con manifestazioni e ricordatori vari che non fanno altro che  mantenere viva l'idea della discriminazione, che molto spesso è all'incontrario. Lo vedo dalla rivendicazione che fanno molti gruppi etnici (e sociali, vedi i gay), che nel loro desiderio di affermazione, mostrano proprio quello che vorrebbero combattere, cioè la discriminazione.
Per me è un' autodiscriminazione.

Buon sabato a tutte
Lucia

Nessun commento: