....

....

giovedì 15 dicembre 2011

* una pagina bianca *

Per diverse volte mi sono messa a scrivere per stare vicino a voi, ma ogni volta, lo spazio bianco rimaneva tale... Non avevo nessuna idea, o forse ne avevo tante, ma il fatto è che chiudevo tutto e mi dicevo che avrei scritto più tardi. Ecco, che sono passati due giorni senza parlarvi, senza dirvi che comunque sono venuta a trovarvi, ma come dice Anna, forse non ho trovato la sedia giusta!.. :-)

Fare lunghi viaggi per andare a fare qualche visita, ad un amica, ad un parente, spesso spaventa, ma una volta che ti sei messa sul cavallo, e specialmente quando arrivi, ti rendi conto che è valsa la pena. Questo succede in queste nostre grandi città che per uscirne, per arrivare in periferia, ci vogliono due ore e anche di più... Ma l'incontro giustifica la sfacchinata di un lungo viaggio. Anna e Silvia ne sono state felici dopo che lo hanno fatto, ma sono sicura che per decidere ce n'è voluto... Ma Silvia, non guida? Perchè non ha preso la sua macchina? Silvia, è da molto che non vieni, cosa aspetti? Ti vogliamo vedere-sentire!

Mi  rivolgo ora a MRV e siccome oggi è 15, credo che è l'ultima  data di esami per Vanessa. Facci sapere come è andata. Sono sicura che tutto bene. Auguri e congratulazioni a lei e a voi, che siete una famiglia molto unita.

Titty e Vittoria, vi ringrazio del pensiero e vi rassicuro subito che sto bene. Non ho avuto piu problemi da mercoledì scorso, quindi è più di una settimana che mi sento bene. I reni, i calcoli, e tutte queste parole orribili, non le penso proprio più... però di nascosto c'è sempre un pensierino che dice: e se tornasse il dolore? Non ho fatto nessuna terapia, perchè non me ne hanno prescritto nessuna, salvo bere molta acqua, ma oggi sono andata a ritirare alcuni esami che poi porterò al dottore per sapere cosa fare in seguito, se ci sarà da fare qualcosa.

Ieri sera è arrivata a Bs.As. una mia amica ecuatoriana che vive da piu di 20 anni in Italia. Il marito è argentino, e lei viene per la prima volta qui. Mi ha telefonata subito, appena arrivata, quasi alle 23 per dirmi che l'albergo che avevo prenotato per lei e la sua famiglia le era piaciuto, ma a proposito di lunghi viaggi, mi ha detto che 14 ore di aereo le sono sembrate interminabili... eheheheh!!! se ne saprò io di lunghi viaggi in aereo... ma poi... che bello l'incontro con le persone che si desidera riabbracciare.

Loro sono in 5, lei e il marito, due figli e un'amica italiana. Andranno a Rosario, città di origine del marito e poi a Tucuman e alle cascate dell'Iguazù. Spero che la loro esperienza argentina sia bella e soddisfacente. Stasera ci incontreremo a cena e non vedo l'ora di incontrarci.

Ora vi lascio, però non prima di aver messo il link che segue, Sono sicura che vi piacerà. La canzone è bella, ma quello che mi piace veramente molto è il video, sono i disegni e le idee che essi rappresentano che mi hanno affascinata.
Fatemi sapere cosa vi è sembrato.

Un abbraccio, Lucia

Nessun commento: