....

....

venerdì 9 novembre 2012

* Grazie cara Gaetana *

Mi ha fatto molta tenerezza sentire che ti sei commossa al fare la cartolina con la mia immagine e quella di Giada. Tu sicuramente sai quali sono i sentimenti di una nonna verso la propria nipotina. La tua esperienza di nonna e bisnonna ovviamente è multipla e quindi la tua sensibilità viene potenziata da questa condizione.

Ti ringrazio per questo tuo gentile pensiero che ti permette, oltre al proprio divertimento dell'elaborazione della cartolina, anche l'occasione di fare un omaggio alle tue amiche, in questo caso a me :-)

Il paesaggio che hai scelto, con i caldi colori giallo-arancione e la presenza delle zebre, fa pensare a un luogo molto caldo, come ci immaginiamo l'Africa... l'Equatore... e devo dire che qui, in Argentina, le temperature che abbiamo in questi giorni, sono proprio torride. Per fortuna stamattina il cielo è coperto dalle nuvole e il pronostico è di grandi piogge... speriamo che portino un po' di fresco.

Approfitto per dirvi che fra poco meno di un mese riceverò la visita di Letizia e una settimana dopo arriverà Giada con i suoi genitori. Come immaginerete, sono in trepida attesa... :-)

Ieri a Bs.As. e in tutto il paese, si è svolta una manifestazione della popolazione per far sapere al nostro governo che ci sono delle problematiche sociali e  delle politiche e atteggiamenti personali della nostra presidente che il popolo non gradisce e con molteplici cartelloni e al suono delle casseruole, si è voluto dimostrare che bisogna cambiare alcune o molte delle spiacevoli situazioni che si stanno vivendo nel nostro paese quali sono l'insicurezza, la giustizia "manipolata", l'economia restrittiva di alcuni diritti personali, la menzogna, la corruzione, il disprezzo e la derisione verso chi pensa diverso, contro l'arbitrio, il cambiamento della Costituzione, ecc. ecc. 

La manifestazione è stata molto importante, l'adesione è stata massiccia e tutto si è svolto in grande tranquillità e senza incidenti spiacevoli, salvo due isolatissimi personaggi, forse un po' fuori di testa, che hanno cercato la strada della violenza. Per fortuna sono stati neutralizzati immediatamente.
Speriamo che questa manifestazione dia la possiblità di riflessione alla nostra presidente e che faccia i cambiamenti necessari che il popolo richiede.

Volevo solo ringraziare Gaetana per la cartolina, ma poi mi sono lasciata andare con altri commenti. Spero di non avervi annoiate.

Ora vi lascio e vi auguro una buona giornata.
Lucia

Nessun commento: