E' strano, ma purtroppo è quello che succede. Anna ed io lo vediamo come al solito, però anche mi sorprende quando Anna dice di non vedere l'ippopotamino che ho messo a fianco della mia foto nel mio post * Come al solito... * per fare l'abbinamento immagine umana-immagine animale.
A proposito, Anna e Gaetana, ho trovato le vostre corrispondenti immagini animali, ma non mi azzardo a pubblicarle (anche se sono scherzose) perchè possono non essere di vostro gradimento... quindi dovete fare come dice Ivana, ognuna deve trovare la propria.
In quanto ai fusi orari, il globo è stato diviso convenzionalmente per fasce verticali a partire da Greenwich e da lì, tutti i paesi che si trovano a ovest ricevono il sole dopo di quelli che si trovano a est. Dicono che il Giappone è il paese del sol nascente... appunto si trova molto a est da Greenwich.
In Argentina NON si è voluto cambiare l'orario stagionale perche si pensa che non esiste nessun risparmio energetico, soltanto disagi inutili.
Fino a qualche giorno fa, l'Argentina aveva 5 ore meno dell'Italia. Ora ne ha 4 di meno perchè in Italia hanno messo indietro il loro orologio.
Il Brasile dovrebbe essere uguale, ma se sposta anche lui di un'ora ovviamente avranno 3 ore in meno.
Inoltre l'Argentina aveva 2 ore in piu di Chicago (che si trova più a ovest nel globo), ma ora che anche loro hanno cambiato il loro fuso, cioè sono andati indietro di un'ora, abbiamo 3 ore di differenza.
In quanto a Titty, non saprei calcolare, ma si puo capire qualcosa di più guardando questa mappa dove 0 è l'orario di partenza (da Greenwich) aumentando a destra e diminuendo a sinistra.
Spero di esservi stata utile. Un saluto a tutte e buona domenica
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento