Finalmente sono riuscita a venire sul terrazzo per scrivere qualcosa. Ogni tanto vi leggo, ma senza tempo per raccontarvi di me e per commentare i vostri scritti.
Le novita di cui avete parlato, la più bella si riferisce al nuovo post di Francesca. La più brutta, la tragedia di Newtown, nel Connecticut. Su quest'ultima non vorrei fare commenti perchè già si è detto tutto e tutti hanno espresso il dolore che ha provocato questa ennesima pazzia. Dappertutto si chiede di pregare, ma non riesco ad afferrare il senso di questo. I bimbi non ci sono più.... a cosa serve pregare?
MRC pubblica tanti nomi su facebook di persone che sono malate. In questo caso le preghiere potrebbero essere ascoltate perche si prega per la loro salvezza e Anna giustamente ha chiesto a MRC perchè periodicamente si vede l'elenco insieme a una immagine della Madonna molto brutta (questo lo dico io). Non si potrebbe mettere un'altra figura della Madonna?
Ho visto una bellissima foto di Mora in mezzo a un circolo di grandi funghi. Meravigliosi funghi, ma sono commestibili? Penso proprio di no! Ma quale sarebbe il mistero di cui parlate Anna e MRC?
In quanto all'Outlook, Anna, vedrai che quando ti ci abitui, ti sembrerà più comodo del precedente programma di posta. Forse meno fantasioso per le immagini e i colori che corredano le mail, e la paperella che ti avvisa, ma con il nuovo programma basterà che tu lo apri e automaticamente scaricherà la posta che è in arrivo. E la vedrai senza nessuna difficoltà.
Benvenuta Silvia di nuovo fra di noi. Era molto che non ti vedevamo! Grazie anche a te per gli auguri di buon onomastico e anche quelli di Natale. Mi fa piacere sapere che hai un nuovo computer da tavolo. Me lo immagino supermoderno!
In quanto al pps con i saluti di Natale, che parla di un albero dove mettere i nomi di tutti gli amici, quelli nuovi, quelli vecchi, quelli vicini e quelli lontani, quelli umili e quelli importanti, ecc. ecc. ricorderai cara Silvia che molti anni fa lo abbiamo pubblicato anche sul vecchio blog che ci riuniva in un bar, ti ricordi? Comunque è un bellissimo messaggio! Peccato che non si puo' pubblicare come pps, con le sue bellissime immagini colorate e infatti a suo tempo, nel bar, fu pubblicato solo il testo però scritto a forma di albero di Natale, cioè con la forma di un abete. Se avessi tempo lo ripeterei qui, ma prima di Natale forse ci riesco.
E a proposito di messaggio di Natale, quello di MRV è molto bello e profondo. Ha molta ragione, come sempre, però sono belle anche le luci che si moltiplicano nelle sere di dicembre e creano un'atmosfera magica... Specialmente per i bambini ha un significato gioioso e festivo e per loro si fanno cose che forse sembrano superficiali, ma che comportano la ricchezza della fantasia che creerà nella loro testolina tanti sogni...
Vittoria, che belli che sono Mattew e Kaylee! I cowboy di Christmas!!! Ma che alta è diventata Kaylee! Però, aspetta un po' di tempo e vedrai che Mattew la raggiungerà e la sorpasserà!
Così è successo con me e mio fratello, e non eravamo gemelli, ma lui era più grande di me di quasi due anni, eppure ero molto più alta di lui, fino a quando lui spiccò il salto e diventò piu alto di me!!! :-))))
Così è successo con me e mio fratello, e non eravamo gemelli, ma lui era più grande di me di quasi due anni, eppure ero molto più alta di lui, fino a quando lui spiccò il salto e diventò piu alto di me!!! :-))))
Ora vi racconto qualcosina di Giada: lei si trova benissimo qui, si sente a suo agio e poco fa ha detto che le piace la casa della nonna.
Ieri sera si è schiacciato un ditino con la porta ed è stato un piccolo dramma, ma che mi ha fatto soffrire MOLTISSIMO! Il suo ditino era tutto rosso, gonfio, con l'unghia che sembrava si staccasse e lei ha pianto per quasi tre quarti d'ora ininterrottamente. Immaginate come mi sentivo... meno male che le è capitato mentre giocava con sua madre... Poi dopo il lungo pianto si è addormetata... mentre io non sono riuscita a tranquillizzarmi per parecchio tempo perchè pensavo sempre a lei e al grande dolore che aveva sentito con questo incidente... Invece stamattina la situazione era molto migliorata e lei era serena e contenta. Ama molto stare in cucina con me e si porta una sedia dove sale per partecipare alla preparazione di qualcosa. L'altro giorno è stato il turno dei biscotti, oggi la preparazione di una frittata! ahahahah!!! Sì, Anna, una frittata! ahahahha!!! Beh, l`ho lasciata giocare un pochino, rimestando il preparato e lei si è divertita molto, anche io!
Spero di tornare presto.
Un abbraccione a tutte voi
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento