....

....

mercoledì 30 novembre 2011

A M P A R O OOOOOOOOOO

Ormai l'abbiamo capito tutti che sei troppo importante per dedicarti al nostro modesto blog...ci contentiamo con le briciole che ci potrai offrire.
Ma poi, quando il sole nell'orizzonte si calerà, come ogni giorno, come in ogni avvenimento, noi che siamo un cuore aperto, ti accetteremo lo stesso, senza rancori e senza chiederti niente, e per ora sopporteremo la prima cognata. Ma ricordati come sono effemere le glorie e come sono valide e e solide le amicizie che non si spostano con il potere.........ejejejeeejjeejejejejejejejeeeje
Quanto al tuo amore, bello-brutto, Wladimir citava sempre un proverbio francese che traduco per non fare la figura snob, PER IL ROSPO LA RANA É....,     l'ultima parola è da mettersi a criterio proprio perché non trovo una in italiano che sia così forte come la francese. Ma hai capito. L'amore é cieco, o meglio, ci vede male...e quando vuoi bene ci sono altri valori che sono considerati, se vedessi ancora loro, lui certamente sarebbe meno brutto, ma purtroppo...
Quanto alla foto Anna-Silvia, ebbene, certo sono sempre io, Silvia non era li. Però a parte gli scherzi, e mi succede raramente, quando ho visto la foto citata giustamente da Titty(l'hai indovinata, sei bravissima), io ho pensato: ma Silvia cosa ci fà se non c'era...logico una frazione di secondo, ma il fatto è che in quella foto è ben Silvia e non sono io. Non sò dirvi come e perchè, perchè ovvio sono io. Ma Titty anche l'ha distinta fra 14, quindi non è che io sono matta. Credo sia un espressione sua tipica e che io ignoravo di avere uguale. Ma comunque era uno scherzo ovviamente, solo Titty l'ha indovinata, gli altri non hanno voluto giocare.
Marta cara, mi dispiace dei problema del computer, certo innervosiscono e privono noi della tua compagnia. Meno male che l'hai risolto. Le tue osservazioni sul concorso sono più che giuste e razionali, solo che capirai, stiamo in mano della prima cognata, la quale ha poco tempo da dedicare a noi, ma io anche esiggo una certa disciplina, stà una confusione, non si sà a cosa si compete...figurti la povera sorella in mano a chi è capitata...
Spero la tua intervenzione sia ascoltata, Lucia parla e nessuno la sente.
Gaetana, la vuoi finire di rovinare il nostro concorso, logico che se metti quelle foto che hai messo, vincono loro...non è giusto.
bacioni e spero in voi.
Anna

Ciacchiericcio

Care ragazze, lasciate il chiacchierio, non dite che c'é disordine nel concorso, aspettatemi un altro po' e arrivo a mettere a tutte in cintura. Purtroppo ho avuto diversi mansioni da fare e molti ricevimenti. Ad esempio ieri sono stata in un pranzo che é finito alle 4:30 pomeriggio e alle 6 ho avuto una riunione di "lavoro" a casa mia (se viene bene dopo vi racconto). Oggi mattino con una delle mie sorelle siamo stati cercando dei regali per il nipote che ha preso il diploma. Poi alle 7 di sera di oggi sono dovuta andare a un concerto per festeggiare i 19 anni del mio giornale. Alla Sala Alberto Castilla abbiamo ascoltato una Camerata di Corde con temi di Bach, J. Massenet, H. Wieniawsky, T. Albinoni e Pachebell. Poi ci hanno offerto un Coctel. C'era diciamo tutto il fior di latte della citta pure il rincretinito di mio exmarito, che a dire il vero l'ho visto troppo brutto e mi sono domandata: come mai un volta sono stata innamorata di lui? Dopo sono andata in ristorante con degli amici....come potete capire in questo momento mi trovo un po' brilla con tutto il vino che ho bevuto, allora é meglio che non scrivo piú.  Baci per tutte, Amparo Margarita

Post scriptum/ Silvia e Ivana, non fatte le birichini, soltanto mancate voi due nella gara dei capelli.

martedì 29 novembre 2011

titty

Quello che ho scritto sul blog era per Lucia ma ancora una volta sono ricaduta sul solito errore perche' i 2 indirizzi sono vicini.

Va bene niente di male ,comunque voglio dire che Anna aveva posto un quesito a cui nessuno ha risposto e io pur avendo cercato di risolvere il dilemma delle gemelle ho sempre dimenticato di parlarne.

Allora ....secondo me colei che ha il berreto rosso e' Silvia correggetemi se sbaglio.

Oggi  sono riuscita  a fare  altre foto e appena ne vengo in possesso le invio al blog. 

 Niente di nuovo sotto un cielo di nuvole e di pioggia. ciao per tutte titty 

Click here to play the Queen Elizabeth Bandoo Emoticon!

COINCIDO CON SILVIA...

e insisto sull'irregolarità della Gara dei Cappelli,  per esempio:
dov'  è stato pubblicato il Bando di Concorso?
data di inzio e di scadenza ?
requisiti di partecipazione?
categorie?
commissione esaminatrice?
Premio a consegnare?
A me non piaciono le cose disorganizzate  !!!!!
Marta. 

VARIE...

Sono stata quasi due giornate senza connessione Internet, ho chiamato al servizio tecnico, e sembra che non ricevo bene la segnale, a causa della mia linea telefonica, che è ormai vecchia  , adesso devo aspettare 72 ore per la soluzione... questa storiella l'ho già ascoltata da due anni fa...ma mi accontento perché leggo che anche Titty  a volte ha dei problemi, nel primo mondo!!
C'è tanto da leggere sul terrazzo!!! ma quante foto bellissime ...Anna con un'esposizione di cappelli , Titty , MRC, Gaetana, la principessa Giada col suo vestitino di festa, Camillo ,  nella magnifica Dubai, MRV con le sue amiche . Manca la foto di SILVIA?
Lucia: ti ringrazio la foto della Liguria che hai pubblicato alcuni giorni fa; sai,  io sono stata nella Costa Ligure, visitando  Vernazza, Rapallo, Portofino,  Genova, tutti luoghi bellissimi...
Gaetana: ho guardato la puntata in cui Francesca ha fatto il collegamento telefonico con te: hai una voce dolcissima, anche belle le foto che ci ha mostrato, complimenti!!!
Oggi fa molto caldo e stà arrivando la tempesta.
Marta.
 
 

Giardino MRC

titty

Lucia,considerando l'articolo molto pesante ,ho voluto inviarlo a te  anziche' inviarlo al blog onde evitare di creare dissapori .


Purtoppo e' una realta' e anche se  appesantita per renderla piu' credibile c'e' molto del vero.


Oggi ho avuto  fortuna ,una vicina di casa si e' data disponibile e  mi ha scattato alcune foto  ,ma non e' riuscita a inserirle nel pc  perche' la camera si era scaricata . Adesso e' sotto  carica e  ora devo  sequestrarla ancora una volta  per portare avanti il progetto. 


 Domani ho un controllo medico ma spero riuscire a fare tutto.


ti saluto e complimenti per Giada che e' SPLENDIDA .ciao titty




.

solo due parole proprio oggi

Carissime:oggi sono veramente stanchissima,due giorni  caricando libbri e mettendo ordine,nello studio a casa.
 
Stamattina sono uscita non troppo presto, ma perche la mia donna delle pulizie doveva  avere tranquillitá per finire di pulire realmente lo studio e la casa,fare la macchina da lavare ecc.Io intendo per pulire bene pure passare l aspirapolvere, che mi rompe le spalle e io non l uso mai...solo  per emergenze.........e quando é cosi io so che per lei é meglio che  esco di casa.
 
Poi il medico che avevo marcato da tempo,con orario,per fortuna vicino casa perche é cascato un acquazzone verso le 16 hs del pomeriggio,a São Paulo cominciano le grandi pioggie che durano poco ma sono tremende.
 
Poi per ora il commentario che voglio fare é sulla ingenuitá di certe amiche del terrazzo...ma voi di Amparo non avete capito niente......é molto intelligente,e questo si vede,e se avete notato bene,siccome essendo l ideatrice del concorso e prevedendo che il suggerimento potrebbe essere stato giustamente un viaggio da lei....siccc.....non fa altro che parlare del suo MONOLOCALE...dico MONOLOCALE,quindi dove al massimo(comodamente) entra solo una persona, a meno che non usasse la parola mono come dire "scimmia" in spagnuolo ma non sono sicura.
 
Quando ricevette qualche parente commentó che con tutti i fratelli e sorelle con case grandi.....hanno scelto lei....sniff...snifff...snifff....allora io propongo che caso fosse questo il premio.....fare tutti una contribuzione per pagare l albergo alla vincitrice........dalle foto sembra una casa di bambole,e le foto sono statye fatte da angoli appositi,non l avevate capito?io si.
 
Poi Lucia,il criterio quantitativo di cappelli non vale,o senó io vado in un negozio di cappelli e chiedo di farmeli provare tutti e farmi la foto per poi  scegliere,e supero Anna che ha il piu numero di foto incappellata.Ma é da pensarci su.Adesso vi lascio,vado a fare il bagno e distendermi un poco...Abbraccione a tutte,Silvia

* le immagini *

Questo nostro blog ultimamente si è arricchito di molte immagini. A partire da quelle con i cappelli, è stato un susseguirsi di foto che sono sempre un "condimento" in più alle nostre chiacchiere.

Mi ha fatto ridere Silvia quando ci dice che lei non è in nessuna foto del poster di Anna e che se in qualche posa Anna si vede con una espressione rincretinita, la vuole attribuire a Silvia. Molto divertente! :-)))

Silvia, dai retta a me, fatti un autoscatto. Mettiti il cappello, sia di stoffa, sia di cuoio, sia in casa, sia al Piaui, ma fatti una foto e mandacela! Manchi solo tu e poi Amparo dovrà finalmente sbilanciarsi.

Io credo che per prima ci sarà la vincitrice in assoluto, e tutte sappiamo già chi è.
Poi ci sarà quella con il cappello più estroso,
poi quella più simpatica,
poi quelle più ricche di cappelli (cioè che hanno mandato piu varianti)
poi quella con il piu bel sorriso,
poi quella sportiva
poi quella più "fashion"
poi quella rètro
poi quella... maschile (sebbene l'Alberto con il panama non si è più visto, ne' sentito)...

Insomma di categorie, ne ho suggerite un po', vedi tu Amparo!
Che te ne sembra, Silvia?
Per incominciare va bene cosi? Dite voi la vostra!

Ah, Silvia, grazie dei ringraziamenti... ahahhaha! che mi hai fatto a proposito del rinnovamento del nostro terrazzo! Non devi chiedermi perdono per  non averlo scritto prima. Per me è sempre un piacere fare qualcosa per migliorare il nostro spazio.

Ora ringrazio per i complimenti su Giada e Camillo. La mia intenzione non era far vedere quanto è bello il mio cucciolone, ma quanto è bello il grattacielo alle sue spalle! Comunque accetto i vostri commenti che mi riempiono sempre di orgoglio materno (e nonnesco, come ha detto Anna).

Vittoria, il papà dei miei figli era un bell' uomo, ma i figli hanno lineamenti molto mescolati fra me e lui. Letizia da piccolina, e secondo questo accostamento di due loro immagini, sembrerebbe molto somigliante a suo padre, ma da grande tutti mi dicono che assomiglia a me... io comunque non ne sono molto convinta. Quello che più mi assomiglia, secondo me, è Tiziano. Però sappiamo che la bellezza è un dono della natura. Grazie delle tue belle parole.



Anna le bambine non gradiscono mai vestiti in regalo, ma sempre giocattoli. La nipotina di mia sorella, all'età di tre anni, al ricevere da lei un bellissimo vestitino per il suo compleanno, le disse con un'espressione di totale delusione: "Tutto qui? Avrei preferito un uovino kinder!"... ahahahaha, hai capito? la piccolina aveva le idee molto chiare!

Ho visto anche le foto della riunione di MRV e devo dire che sono molto carine perchè esprimono le sue emozioni.

Gaetana ci ha mandato ancora un'altra foto con un altro cappello e quindi è una delle più ricche (o più sportiva come dice lei stessa?) della classifica.

Ah, in quanto al premio per la vincitrice del concorso dei cappelli, mi sembra geniale la proposta di MRC, e cioè il viaggio verso le praterie della PRIMA COGNATA, ma anche l'idea di Vittoria non è male, eh?

Ora vi saluto
Lucia

TITTY

Ha tanta ragione in quello che ti dice SILVIA.....stai molto bella con quel capello!!!!!!
VITTORIA ....... ma che viaggio in Argentina........il premio é un viaggio dalla PRIMA COGNATA!!!!!!!!!!!!!! hai visto che bel verde si vedeva nella sue foto!!!!!!!!
Amiche buona giornata a tuttte......dimenticavo dire a MRV che vada tutto bene a tuo marito!!!!!!!               M.R.C.

Titty...

Cara,finalmente la tua foto con il cappello,hanno ragione
Anna e Silvia ..stai molto bene,la seconda foto a mio parere c'e` una somiglianza di nonna Lea
non vi pare,sei bellissima Titty.
 
Bentornata a Silvia era un po che mancavano i tuoi scritti.
Adesso manca solo la tua foto e poi si conclude il concorso,ma cosa c'e` in palio ?
un viaggio in Argentina ? se e cosi penso che tutti vogliamo essere i vincitori(scherzo naturalmente).
Una buona giornata...da
Vittoria


TITTY

Sensazionale ed originalissimo il tuo cappello, c, come dice Silvia, stai bellissima. Spero riesci a mandare quello della pelle di scimmia.
Io, putroppo, al contrario di quel che dice Silvia, non ho belle foto delle due feste, la prima perchè praticamente c'era tanta gente che ho solo una foto della coppia che ha festeggiato e rispettivi cognati e cognate, sei persone al tutto, ai quali credo dovrei chiedere il permesso per pubblicarla, nonostante siano miei amici da secoli. E con una storia strana, si tratta di tre fratelli, uno sposato con una nostra amica di colleggio e gli altri due sposati con due sorelle romane anche amiche nostre. In verità sommando tutto sono stati tutti presentati da noi, e due hanno cominciato la storia loro a casa nostra.
Ma il più importante è che li abbiamo avuto sempre accanto nei bei e brutti momenti, come noi nei loro, e  mi hanno seguito dopo il disastro, portandomi avanti ed indietro negli ospedali, visite mediche, compagnia, mangiare pronto, ecc.ecc. non c'era neanche bisogno di aprire bocca, hanno aiutato quindi molto Silvia che non guidava.Sono la nostra famiglia adottiva qui, e i figli ci considerano zie come io li considero nipoti. Quindi festa in famiglia, ma era diffiicle nonostante l'appartamento enorme, prendere angoli buoni.
Il battesimo di mia nipote, ho fatto qualche foto, ma la chiesa, anglicana, era scura, nelle foto non si vedono bene neanche gli attori principali, tra l'altro era un battesimo collettivo. La cerimonia è stata breve e poi si sono tutti dispersi nel giardino della chiesa, non riuscivo a raccapezzare nipoti da vicino, scattavo, e non si vedeva nessuno bene. Il caldo era soffocante.
Alla feijoada a casa della nonna materna non siamo andate alla fine, per via della formula Uno, abbiamo aspettato il taxi fino all'una passata, così che siamo tornate a casa.
Ma mia nipote mi ha già detto che, dovuto al vestibolare di Natalia per l'università, quest'anno non viaggiano, solo vicino e rapido, quindi ha detto che dall'otto Dicembre stanno alcune a casa sua, quella lontano, purtroppo, ma avrò occasione ed allora prenderÒ FOTO CON calma, di chi ci sarà, ormai sono cinque al tutto considerando le tre di Alfredo con la prima moglie, la quarta con la seconda e la prima figlia della seconda moglie, Alfredo ha cinque figlie al tutto...ed è felice, non ho mai conosciuto nessuno tanto padre come lui, le segue in tutto, ci gioca, insomma, é nato per esserlo.
Conclusione, per ora niente foto, vedrò se ne trovo qualcuna che sia non di persone isolate come faccio le foto io, in  genere prendo persone, poche volte il tutto.
Come sono i bambini...ho regalato a Lorena un vestito molto bello, difatti mia nipote l'ha adorato. Ma sapendo come sono i bambini ho messo nella busta un cagnolino che ho comprato sotto casa mia, di poco più di un palmo, ce l'ho anche io, è simpaticissimo. Ebbene, Adriana mi ha detto che non lo lascia, e che l'ha messo sul triciclo il giorno dopo...poi mia cognata che dice che ai bambbini piacciono i vestiti, non l'ha neanche guardato, logico, anche io farei lo stesso...non sò con due figli e tante nipoti come non conosce ancora i bambini, e faceva di tutto per chiamare l'attenzione della bambina sul vestito...fracasso.
Bè, che blà blá blà.Ora vi lascio in pace.
Anna

scusate.....

Carissime tutte: prima di tutto  chiedere perdono a Lucia,perche tanto sollecitamente ha  eseguito la mia richiesta,dico di abbellire un poco il terrazzo,anzi penso lo stesso giorno addirittura,con la gentilezza che la caratterizza e io solo oggi ti dico un gran GRAZIE.........é molto piu bello e accogliente.Grazie di cuore.
, me lo sto godendo da quando l hai fatto ma solo oggi ringrazio....peggio che peggio vero?ma tra le varie feste ,direi comemorazioni(solo Anna ha delle belle foto ne potrebbe mandare una o due di ogni cosa no?ma credo che finche non si realizza questo concorso di cappelli il suo  cervello ´e concentrato in quello...sniff...snifff..snifff...)anzi Anna qua tra noi...il sorriso posato per le foto non ti andava,lo dici tu...ma la faccia feroce l hai studiata proprio, é é sempre la stessa.
 
 
MA VI DICEVO,TRA LE VARIE COMEMORAZIONI,E OVVIAMENTE PREPARATIVI,IL POCO SONNO,COSA CHE A ME AMMAZZA..........E IL MIO STUDIO SOTTOSOPRA,PERCHE SOLO IERI IL TIZIO É VENUTO A FARE UN SERVIZIO  NEL PAVIMENTO SOTTO LA LIBBRERIA....AVEVO MINIMAMENTE IL TEMPO DI LEGGERE.
 
l UNICA VOLTA CHE HO SCRITTO HO DIMENTICATO...............DICO DI RINGRAZIARE.MA CI CREDETE CHE,PER QUESTO LAVORO HO DOVUTO TOGLIERE SOLO TRE FILE DI CARTE,PASTAS E LIBBRI,SEBBENE  ERANO PARECCHIE.....EBBENE,QUALUNQUE COSA AVESSI BISOGNO ERA TRA IL CAOS TOLTO DALLA LI8BBRERIA...IELLA? NON SO.POI HO FATTO POCO PERCHE SEMPRE IN GIRO....insomma un vero disastro.Oggi la donna pulisce bene tutto(io domenica e ieri ho fatto un lavorone,rimesso tutto nella libbreria e tirato il grosso senó non finisce oggi.)
 
Dunque a mio parere Giada ce l hà tutte.........é bella,simpatica,dolce e inteligente........voi direte che non la conosco.....ma dalle tante foto é necessario conoscerla?io penso di no.E spero che il Signore la conservi cosí per la vita,poi credo é molto merito di Cindy e Tiziano che credo  l attornono di amore,perche tu dai ció che ricevi vero?e se hai ovviamente le qualitá per assimilarlo.
 
Quanto al cappello di Titty,ma sai che stai bellissima?davvero.,dico nel senso che un cappello scherzoso a molte donne le renderebbe ridicole,invece tu pure con quello sei Titty,spero mi capisca,te  e le altre amiche,ma penso che la pensano come me.
 
Quanto alla mia foto con il cappello,é pronto e pulito,ma gl ornamenti sono su(é di cuoio ) e di fronte non si vede niente......quindi dovrei fare la foto da sopra....e non vedo come,ve lo manderó hors concours.
 
PURE PERCHE ,PENSO SAREBBE INTELIGENTE AVERE NELLA COMMISSIONE DI  DECISIONI,OLTRE CHE AMPARO CHE NON SA ORGANIZZARE UN CONCORSO....NIENTE REGOLE,CRITERI VARI ECC,COME DISSI QUANDO INIZIÓ,VE LO RICORDATE? E NESSUNO MI DIEDE RETTA A NON ESSERE LUCIA, EBBENE OGGI ANNA DICE LA STESSA COSA,E ADESSO SIAMO IN TRE A PENSARLO.
 
Io mi proporrei,come non concorrente a partecipare alla commissione,proporrei alla signora Presidente (e prima cognata) criteri consistenti,pochi ma buoni)e rapidamente ognuno darebbe il suo parere( dico sui criteri).Stabiliti i criteri la commissione ci lavorerá ok?che ne dite?é una proposta. PENSATECI..........aBBRACCIO TUTTE,SILVIA
 
 

titty

Carrambolescamente  le foto sono arrivate  a destinazione e ringrazio Anna che mi e' stata di aiuto anche se poi non c'e' n'era di bisogno. 

Allora devo precisare che la foto e' stata fatta il giorno del thanksgivini in casa di una cugina di mia nuora .

Era la stanza del pc ,poco illuminata e ho cercato lo sfondo migliore anche se poi il risultato e' scadente. 

La padrona di casa,pur essendo americana e' una brava cuoca,infatti ogni volta che sono andata da loro  ha sempre cucinato bene con una grande abbondanza.

 Lei adesso quasi non mangia ,e' dimagrita moltissimo  al punto che quasi non la riconoscevo eppoi ho saputo che ha fatto l'intervento per ridurre lo stomaco.
Ha raggiunto il suo obbiettivo ma .......a caro prezzo.
 Comunque malgrado tutto ama cucinare  e fa tutto molto bene.

 Il berretto che ho messo e' della bimba e ho faticato non poco per averlo,forse pensava che lo volessi per sempre.

Oggi ero in Princeton ma domani vedo se posso rintracciare la persona che mi puo' essere di aiuto per le foto che farei in casa mia. Grazie Lucia e grazie anche all'Anna. Un saluto per tutte voi. titty     
Click here to play the Queen Elizabeth Bandoo Emoticon!



.



foto

Dovrei vincere ma non importa sono molto sportiva, bisogna saper perdere, non sempre si puo vincere, questa e` il ritornello di una canzone italiana. Belle le foto di Giada, di il bell'uomo a dubai, e poi cosa dire di Titty, molto originale, ma credo che sia ora di dare la classifica, sta durando troppo lungo, fra parentesi una nota triste, la mia cara amica alla mia sinistra ha elzemeir, ma meglio non parlarne, ------- ho scritto una lettera al quirinale e ho mandato la copia a Francesca, dobbiamo solo aspettare cosa succede in avvenire, oggi qua, una giornata di caldo , con temperatura di 36 gradi, domani pioggia e 23 gradi, da pazzi. ciao a tutti Gaetana
This album has 1 photo and will be available on SkyDrive until 27/02/2012.

lunedì 28 novembre 2011

* il cappello di Titty *

.
Ecco a voi la nostra Titty con un cappello molto divertente!
Molto spiritosa la nostra amica di Milltown!
Amparo, ora puoi agggiungere queste foto alla classifica e non mancherebbe che Silvia.
Comunque Titty mi ha detto che manderà anche una foto dove indossa un cappello di pelo di scimmia. Quindi fra pochi giorni saremo già bell'e pronte per conoscere la vincitrice.
 



Ho osservato che Titty ha posato davanti alla biblioteca e sbirciando i titoli ho visto che sono tutti libri di ricette culinare! ahahaha!!! Ecco la nostra brava cuoca da dove prende ispirazione!
Scherzo, immagino che Titty è brava in cucina proprio per tradizione (familiare, penso) e per provenienza. Non dimentichiamo che è vissuta in Emilia-Romagna.
Buon lavoro Amparo !
Lucia

G I A D A E CAMILLO

DEGNISSIMI FIGLI DI VOSTRA  NONNA E MADRE, COMPLIMENTI ED ANCHE IL MIO CIAO ED UN BACIONE.
 
Mamma mia Camillo, ma che bello che hai occasione di conoscere tante cose in questo mondo...e che grande che è questo palazzo.
 
Auguri, e buon viaggio.
 
Anna
 

CIAO DOLCISSIMA...

Giada ...sei un tesoro !
per l'eta` che hai sei molto sveglia e intelligente,complimenti
caro gioiellino.
 
Lucia ,tuo figlio e un bellissimo giovane,sei fortunata di avere dei figli belli come te.
Non conosco il pafre,posso parlare soltanto di te,brava.
A dopo....
Vittoria


* Siccome vi piacciono le foto... *

...e vedo che ne sono state pubblicate parecchie in questi giorni, approfitto per...




...farvi vedere la più recente di Camillo, ricevuta un po' di giorni fa.
La foto è stata scattata a Dubai. Dietro di lui, il grattacielo più alto del mondo, quasi 900 m., quasi un km. verso il cielo... Si chiama Burj Khalifa, e ha 163 piani.
Gli emirati arabi proprio non smettono di stupirci!...


* un saluto di Giada *



Giada ringrazia i complimenti di Titty e di Vittoria e vi manda un salutino.... ciaooo!
(proprio come le miss! Una miss di quasi 22 mesi...ahahaha!!!)

.

BUON INIZIO DI...

Settimana !
Ma quante bellissime foto ho trovato sul terrazzo...
La prima devo dire che la meravigliosa Giada e` molto ma molto bella,complimenti.
 
Anna ma quanti cappelli hai in casa...comunque anche se sei seria sei bella e li porti bene.
M.R.C.anche tu non scherzi i cappelli ti stanno molto bene si vede che sei abituata a portarli.
 
Titty,bentornata a casa,sono contenta che ti sei goduta la famiglia...certamente per loro sara` stato lo stesso
e anche di piu`,gli hai preparato delle pietanze squisite... 
 
Anche M.R.V. e` molto divertita nella foto,la bella compagnia fa stare bene.
Penso che ormai manca solo il cappello di Titty e di Silvia....
Pensanci bene (Ivana)non partecipa al concorso ?
Vi saluto per adesso.
Vittoria
 


Ciao....

.....ho scritto un lungo commento, pero quando ho tentato di mandarlo è sparito, allora soltanto vi mando le fotografie di sabato sera.
Titty bentornata.
Anna, quale no sei tu?
Se ciò il tempo tornerò a scrivere tutto ciò che avevo scritto.
M.R.V.
 

Titty

Carissima Titty, mi fà piacere che ti sei goduta la famiglia e sono contenta anche che sei tornata a casa.
Vedo che sei preoccupata con la foto del cappello, io, personalmente, penso che certe cose o sono totalmente un divertimento o meglio non farle, di problema credo ne abbiamo tutti a sufficienza per ognuno.
Quindi non ti preoccupare se la eprsona lo fà o non lo fà.
 
Ancora riguardo il concorso indetto da Amparo, per piacere prima cognata, se non vuoi essere ribbassata a terza cognata, per piacere fai le cose per benino, stabilisci i criteri, le classifiche ecc.ecc. Credo che questo lo sai meglio di me.
Ma siccome non stai dimostrando efficienza pratica, suggerisco che ci siano vari tipi di classifiche, il piu bel cappello, il più originale, la più bella portatrice dei cappelli, cioè, variare un poco in modo a dare a tutti la possibilità di partecipare in un modo o nell'altro. Non che tutti debbano avere una classifica, logico, ma almeno un criterio ci dev'essere.
 
Quanto alle mie foto senza sorriso, cosa costa un sorriso, niente o molto, dipende da tante cose, e, principalmente, il sorriso per essere tale, dev'essere spontaneo, sincero e non studiato per una foto, almeno la penso così.
Ma visto che è stata fatta l'osservazione, sebbene non unico motivo , ma il più semplice è che chi ha fatto le foto è stata la mia donna, afflitta per cominciare a fare il suo lavoro e poco propensa a stare seduta ferma. Però era l'unico modo di farle, non avevo come. E sorridere per foto, senza motivo non mi è affatto facile, anzi è impossibile. Non sapevo che era così importante, le ho fatte correndo, una ad una, e lo vedete dall'accumulo dei cappelli sul tavolo, è stato semplicemente un obiettivo solo.Quanto alla stessa faccia, bè, che io sappia è la mia, unica cosa che mi dispiace è che alcuni berretti venivano messi meglio e non tutti come se fossero cappelli, non lo erano, ma ripeto, la fretta, non potevo stare a studiare niente.
 
Comunque era solo questo, quanto alla pubblicazione di Gaetana sul problema RAI, io ne sono stata informata per caso da un lettore di Francesca, non avevo sentito niente prima, comunque per le ripetizioni continue dei programma è ovvio che non è che ci spendano molto per noi all'estero, solo non capisco perchè non possano spendere almeno questo minimo.
 
Un abbraccio
Anna
 
 

titty

......questa sera il mio pc mi ha fatto perdere quasi 1/2 ora per riuscire ad avere la connessione,tanto che ero pronta a spegnere tutto.
 Allora .....devo dire che sono mortificata e purtroppo questo succede quando si ha bisogno di aiuto.
 
Infatti la persona che dovrebbe aiutarmi per le foto del cappello non e' ancora rientrata e credo che io ne rimarro' fuori. Vediamo domani cosa succede.
 
Bellissima la Giada dalla faccia birichina e intelligente.
 
Devo dire che a suo tempo mi ero accorta  del nuovo terrazzo, e la bouganville ci sarebbe stata proprio bene , la nostra riviera ligure ne ha molta ovunque. 
 
Il signore del cappello riapparso al terrazzo  se non sbaglio si era gia' presentato a noi con la stessa foto. Ben venuto fra noi e puo' ben dire.....beato fra le donne!!!!!
 
Nel giorno del Thaksgiving ho avuto opportunita' di fare una foto con qualcosa di divertente in testa ,me la devono mandare ,ho chiesto sollecitudine  spero d'essere stata ascoltata.
 
Il mio soggiorno a boston e' stato piacevole e mi sono goduta il David che ho trovato ancora piu' alto , ha un bella figura longilinea anche se e' dotato di un ottimo appetito.
 
 Su ordinazione le ho fatto le fetuccine fatte in casa condite con burro panna formaggio e.....tartufo.
Adora la polenta che a dire il vero piace a tutti che ho fatto con il sugo di coniglio.
 
 Ho sentito anch'io parlare di tagli in Rai e proprio oggi parlavano della trasmissione sportiva " Quelli del calcio" che guardo anch'io  qualche volta perche sono tutte persone molto simpatiche e ben preparate .
 
Credo che non possono togliere le partite  che sono seguite da un grande numero di persone, ai signori uomini se togli loro le partite sono certa che dichiarano guerra  alla Rai .  Saluto tutte con simpatia.titty
 
 
 
 

domenica 27 novembre 2011

* il mio incontro skype *

Tornando a casa, con un grande caldo, oggi ci sono stati 33 gradi centigradi, ho messo l'aria condizionata e mi sono goduta un po' di fresco. Poi, ho passato un bel po' di tempo a giocare con Giada attraverso skype. Lei gia stava in pigiama e mi mostrava il belly-bottom (l'ombelico) e io avvicinavo il mio dito alla web-cam e lei rideva come se le toccassi il pancino.

Ho ricevuto anche alcune foto molto belle. Condivido qualcuna con voi.
preparandosi per la cena del Thanksgiving, con il vestitino di gala!... :-)


Sono tornata molto tardi questa domenica perciò non mi avete vista prima. Sono stata a casa di un mio cugino invitata a mangiare "asado" con un gruppo di amici e parenti ed è  stato un pomeriggio, il dopopranzo, veramente bello, pieno di scherzi, di ricordi, di commenti, di barzellette.

Dopo skype e dopo aver giocato con la mia nipotina, sono venuta al terrazzo e ho visto la grande composizione che ha fatto Amparo con le foto di Anna e i suoi cappelli. Un bel lavoro (congratulazioni Amparo!), ma la faccia di Anna nonostante alcuni cappelli scherzosi, era sempre quella, un'espressione neutra, neanche un sorriso complice o birichino! E che ci vuole a fare un sorriso simpatico?  Invece Anna è tutta seria, con lo sguardo lontano, come rincorrendo dei ricordi...

MRC, molto carine le tue foto, con il sorriso come si deve... carino il cappello alpino, sicuramente del tuo papà Rino, ricordi di guerra... lo so...

Sì, ho messo il gadget che ci fa vedere le oscillazioni delle valute, sia del dollaro,sia dell'euro. Penso che sia una cosa interessante per tutti.

Invece ho tolto quello del "weather" perche non funzionava bene, si era bloccato a 25 gradi, di giorno e di notte. Poi vedrò se ritorno a metterlo quando funzionerà per bene.

Silvia, quando è che ci mandi la tua foto con il cappello da cangaçeiro? Guarda che i tempi stanno diventato corti, anche tu Titty, mandaci la tua foto.


Gaetana, il tuo ritaglio di giornale potevi metterlo per intero, comunque il problema è ormai vox-populi fra gli italiani all'estero e tutti se ne lamentano. Se la RAI farà un copia e incolla dei programmi che si trasmettono in Italia, vuol dire che non cambierà molto, perchè attualmente fa cosi, ad eccezione di GSI e di Italia-chiama-Italia, quest'ultimo viene trasmesso diverse volte al giorno.Quindi quello che elemineranno è proprio questo... forse Francesca rimarrà di nuovo senza lavoro? Come pure le altre fanciulle che vediamo nelle altre trasmissioni specificamente per l'estero? Speriamo di no!!!

Buonanotte a tutte
Lucia

rai

questo e un articolo apparso stamattina nel giornale italiano il Globo, leggete e si commenta dA gAETANA
This album has 1 photo and will be available on SkyDrive until 26/02/2012.

LUCIAAAAAAAAAAAAA

Che hai fatto jajajjajajajajajja hai messo la cotizazione del euro e del dollar ............  cosi ci prepariamo per andare in Italia.............senti il UHE gia da tempo che non lo sentiamo..............che non vuol dire che lo dimentichiamo!!!!!!!! sará ancora occupato alla borsa????????
Prima cognata per fare il mio quadretto devi cercare anche la foto che tanti giorni fa ha messo LUCIA ...io non la ho jajjajajajaj tu credi di fare tutto semplice........no cara..........voglio farti lavorare jajajajjajaj

Preparatevi!!!!!!!!!!!!

Come dice GAETANA gia sapete chi sono!!!!!!!! baciiiiiiiiiiii

GAETANA

Che bella sorpresa, se sapessi che onore per me essere somigliante con un essere tanto fantastico quanto sono le scimmie. Io rispetto molto i nostri avi, come hai fatto ad indovinarlo? Solo un osservazione, io somiglio molto di più alla scimmia che avevo, cercherò la foto e te la farò vedere. Anche perchè io sono una persona molto semplice e questa mia antenata troppo sofisticata.
 
Grazie, Darwin sarà contento da dove stà che qualcuno ancora si ricordi di lui.
 
Anna
 

ANNA

Parlando con Anna su skype, si parlava della sua carissima amica, e` propio vero che le persone prendono la sembianze degli amici domastiche , e ` questa e l'uncia che rassomiglia , ad Anna
 
This album has 1 photo and will be available on SkyDrive until 26/02/2012.

Ciao a tutte!!!!!

Buona domenica...........
ANNA io sono stata al meno tre minuti, per vedere si trovavo Silvia...........ma per me sono uguali!!!!!!!   ma adesso SILVIA ha detto la veritá jajajjajaaja
PRIMA COGNATA certamente ho pregato e no solo per te, anche per il PRIMO COGNATO perche faccia molto bene il suo lavoro!!!!!!!
Oggi siamo andati in pellegrinaggio a Luján, una mattina splendida, sempre cominciamo l´avvento ai piedi della Madonna di Luján con la Parrocchia.
M.R.V. che vada tutto bene a tuo marito.
Un bacione a a tutte!!!!!!                       M.R.C.

BUONA PRIMA...

Domenica di Avvento !
Carissime siamo al 28 novembre e abbiamo
una temperatura splendida 7 g.mai visto bel tempo cosi.
 
Dove siete arrivati con il concorso....
Anche se tutti noi manderemo chissa` quante foto con cappelli,
io penso che nonna Lea e la primissima in tutti i senzi...
Non ho letto nessuno questa mattina,adesso vado a pranzo da mia figlia e magari
entro  sul  terrazzo questa sera,buona giornata.
Vittoria


le foto di Anna

Carissime amiche:oggi sto aggiustando i miei armadi che ancora non stanno in ordine come necessario,cioé molta robba e al momento di scegliere non azzecco le combinazioni,meglio ho pensato avere poco e vestirsi bene,ma hai voglia lavoreró da matti.
 
Alla festa dei 50 anni di matrimonio,non stavo ben vestita,tre   pezzi carini individualmente (almeno a me piacciono) ma la combinazione......tanto che almeno una amica da sempre é stata onesta e ha concordato che ho ragione...........
 
Ma oggi per dirvi di non perdere tempo tra le foto di Anna di trovare una che sono io,,.....prima cosa perche sono state tirate tutte le stesso giorno,vedete che si é seduta  al tavolo e  mammano provato i cappelli,e poi non ricordo di aver mai in vita mia indossato un cappello dentro la casa di Anna,io lo uso solo al Piaui,( i tre unici che ho,due di stoffa e un berretto della Serra da Capivara...capito,quindi Anna vi prende in giro,forse in una [é uscitya con la faccia mezzo incretinita allora la vuole attribuire a me ma non é vero........
silvia

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

e MÒ voglio vedere chi vince il concorso, se non ci sono maRAcutaie.................Amparo, che magnifico lavoro che hai fatto, anche se, diciamo la verità, col materiale che avevi...ahahahahahahah.
 
Anzi, a proposito di Amparo, mi dispiace dirti che sei proprio nata per essere una politica, scrivi e scrivi e non si capisce a favore di chi sei...o contro chi...e mi dispiace perchè i politici sono tutti uguali, ehehehehehe.
 
Gaetana, non ti lasciare sopraffare dall'invidia, è un brutto sentimento, ed anche ingiusto. Il giorno in cui faremo un concorso di bellezza senza cappelli, vedrai che sarai forte concorrente, abbi pietá di chi ha bisogno di un cappello per cercare di vincere qualcosa, dico cercare... tu con i cappelli ci stai veramente male, io non lo sò di me perchè non só vedermi obiettivamente, per fortuna...mi manca il prosciutto di Wladimir.Ma mi sono sforzata, persino il tango ho imitato...chi sà.
 
Ed ora vi propongo un indovinello, tanto oggi è domenica, abbiamo tempo da perdere, alcune di noi. Dunque, c'è una foto, una sola nel quadro, dove non sono io, cioè, nel guardarla ho pensato ma cosa ci fà Silvia in questa serie di foto...Mi succede alcune volte, molto rare che vedendo una foto mi domando se sono io o no, ma questa non sono io di sicuro, cioè, è Silvia. Chi indovina?Parlo serio.
 
Il fine settimana, da venerdì sera, è stato ricco ma stancante. Alla festa delle nozze dei nostri amici quello che c'era di gente, figli di, mariti di, mogli di, figli di, figlie di, ed il ciarlio...certo queste feste sono belle perchè uniscono qualche volte le persone in questa città pazza, ma è anche stancante. In verità, era la famiglia, enorme, uniche figure distonanti da loro Silvia ed io, sebbene praticamente sono la nostr famiglia adottiva in Brasile, quindi in verità, non è che stavamo tanto fuori. Ma è stato molto piacevole rivedere tutti, chiaccherare ed aggiornarsi.
 
Ieri poi il battesimo della nipotina, eravamo in pochi, pensavo venivano tutti invece eravamo solo i direttissimi, ma è stata una cerimonia bella. Solo che Silvia ed io abbiamo dovuto rinunziare alla feijoada, siamo rimaste fino all'1.30 nella chiesa aspettando un taxi perchè per via della formula uno di oggi, non si trovava un taxi ed il servizio telefonico di taxi ci ha detto che dovevamo aspettare circa un ora.Alla fine, visto che era tardi, ed era anche lontana la casa, siamo tornate a casa. Ma il caldo era soffocante, noi, almeno io ero già esausta, dormito poco, un caldo soffocante, certo non era giorno per una mangiata così.Ma pazienza, a volte bisogna essere super donne, ed io non lo sono, mi dispiace perchè era un invito fatto due mesi fà, mancare non è stato proprio l'ideale, ma che ci vuoi fare.
 
bacioni, e per le foto, ne ho prese alcune, ma sapete che la chiesa era scura, non hanno acceso le luci, quindi le foto sono opache, non sono venute bene. Ma vedrò se riesco a metterne una almeno, ma non si vede niente bene, solo la calva di mio nipote si vede benissimo, spicca, ahahahaha, ma non era lui l'obiettivo vero....
 
Anna