....

....

sabato 26 novembre 2011

* commenti vari *

MRC, mi fa piacere che il tuo Carlitos sta bene, è la cosa che più conta. Adesso aspettiamo le tue nuove foto con cappelli. Certo, avrai sentito dire che Anna ne ha fatte 14, già spedite ad Amparo e allora vuoi gareggiare a pari armi! Amparo avrà un bel lavoro per selezionare e preparare il suo bel poster con la classificazione di ognuna di queste foto.

Sono contenta che ti piaccia come si vede il nostro terrazzo. Molto osservatrice, hai notato il cancelletto aperto per scendere sulla spiaggia! Ahahhaa! Invece Vittoria, ogni tanto si distrae, ha pensato che ho cambiato il colore delle nostre sedie a sdraio, invece è l'unica cosa che è rimasta invariata! ahahaha!

Anna e Silvia sarete troppo impegnate con i diversi festeggiamenti ai quali parteciperete. Buon compleanno a Lorena, e auguri per il suo battesimo. Poi ci direte cosa avete regalato alla coppia di vostri amici nel loro anniversario di matrimonio. So che è stata dura, che avete faticato parecchio per scegliere un regalo che vi piacesse e fosse adatto alla circostanza. Beh, se possibile, fateci vedere qualche foto di questi ricevimenti.

Ho letto che la vostra presidente Rousseff, della quale si dice che sia gay, vuole includere contenuti riguardanti le relazioni affettive omosessuali nei testi didattici in uso nelle scuole elementari! Ma il nostro mondo sta impazzendo? Va bene accettare normalmente gli svariati Luilei, oppure Leilui (come dice Ivana), ma tutto ha un limite!!!

Marta, tu invece ti chiederai chi siano Alberto e Antonio... è una storia passata, di quando tu ancora non venivi a trovarci al terrazzo! Ma è stata divertente finchè è durata. Ora uno di loro si è ripresentato, vedremo cosa succederà in seguito. Intanto Alberto non ha ancora risposto. Aspetteremo che si rifaccia vivo.

Neanche avrai visto una foto che pubblicai tempo addietro, con Letizia sul cancello di casa, da dove si vedeva quel panorama che a te e ad Anna è piaciuto tanto. Eccola soltanto per te! :-)

Via Trieste 18/20, questa foto è stata scattata giusto 20 anni fa, invece l'altra è attuale, ma all'epoca era ornata con moltissimi vasi di fiori, ortensie e piante varie.

MRV, mi è piaciuto il tuo discorso sull'affetto verso i figli. Hai proprio molta ragione. Una volta lessi qualcosa di simile. Diceva che sempre si amava di più il figlio che aveva qualche difficoltà, quello più fragile, quello che insomma suscitava nei genitori maggiore preoccupazione. In questi giorni, guarda che coincidenza, una mia giovane amica su facebook ha scritto sul suo muro chiedendo alle mamme piu esperte se potevano rispondere alla domanda: Tu ami tutti i tuoi figli alla stessa maniera? Io ho risposto di sì, ma che il rapporto con ognuno di loro è diverso perchè diversa è la loro personalità, ma per ognuno darei la vita con lo stesso slancio.

Ieri sera mi sono incontrata con Gaetana su skype e abbiamo parlato di qualcosa che è veramente sorprendente. Mi ha detto che ha ascoltato in una radioemittente italiana in Australia, che dal 2012 la RAI non trasmetterà più per gli italiani all'estero. Sembrerebbe una delle misure economiche del nuovo governo. Tagli, tagli, tagli... Ha scritto alla Giovanna Chiarilli, dello staff di Gran Sportello Italia e la sua risposta è stata un po' evasiva, ma non lo ha smentito...

Bene, vi saluto e forse torniamo a sentirici nel corso di questo sabato.
Lucia

Nessun commento: