....

....

giovedì 24 novembre 2011

DUE parole

Beh,le parole saranno quattro forse,come Anna ha detto abbiamo un fine settimana movimentatisssimo,e io ,ho a piu un impegno,e cioé la domenica al pomeriggio un "te di bebê" per il futuro figlio(ancora non nato) della nipote di una mia carissima amica,che oltretutto vicino alla "lontananza" in cui é quella di sabato é all angolo.,perche addirittura sará in un rione residenziale fuori cittá......ma ci andró se saró meno stanca di ció che penso,domenica mattina vedró....poi dovete pensare(se ci riuscite...sic...siccc)che le feste é il di meno,quello che pesa veramente é spremersi il cervello per pensare a cosa regalare......a un bebé che ancora non esiste(io non so fare regali senza sapere chi li riceverá......) a una nipotina di 2 anni(battesimo e compleanno)e a una coppia di amici che festeggia le nozze con  giá 8 nipoti.....che hanno casa montata.....hó corso piu per questo che non per altro,dico corsa con la mente,perche poi una volta deciso sono andata a comprare e pronto,...perche ci sono due problemi gravissimi,devi pensare a cosa fará loro piacere,e poi se piace a te,perche io non ho mai fatto regali che a me non piacessero(egocentrismo?non só,ma é cosi)sono obbligata a associare che piaccia a loro e a me.....
Quanto alla caravella,grazie per le preghiere,ma che ci mandi a dire che leggera il blog dal punto da dove si era fermata(sniff sniff.....)ma che ci vuole far credere?che si ricorda il punto dove si ´ é fermata?E Lucia,é cosí gentile che fá finta di crederci e ce lo passa come scontato......io penso che l unico punto di riferimento sicuro sará la apparizione sorpresa di nonna LEA che sul nostro terrazzo ovviamente é si,un avvenimento....questo si,e siccome é un avvenimento si attaccherá a quello.
La prima cognata....certo ....adesso dice di star catalogando le foto con criteri ben definiti,ma prima era un caos.....allora adesso che i criteri ci sono,io vedró a quale categoria voglio partecipare(ovviamente quella che mi riuscirá meglio) e se Dio mi aiuta faró la foto...questo fine settimana avró Anna con la macchina fotografica e pure io,ho gente da morire che potrebbe scattarla,ma dove andiamo mica posso portare in mano un cappello di cangaço no?allora é punto da capo.
 
Poi,per me la migliore notizia,mio nipote Candinho(Candido in realtá) e la moglie Gabriela,hanno finalmente trovato l appartamento che e come volevano,oltretutto  in un rione dove noi da ragazzi abbiamo abitato e che io adoro,tanto che abito non lontano ,quando venni qui scelsi il rione perche mi piaceva....quindi non lontano da me, e neanche da Anna,quasi a metá cammino.,é stata una cosa strana perche io gli dissi,che l apto sarebbe stato quello,perche era quello nostro da ragazzi,vicino la chiesa dove mio fratello Pietro da bambino suonava alle volte l organo la domenica,(madonna di Fatima)e ci sono stradette dove noi appena minacciava un acquazzone uscivamo di nascosto da casa per prenderlo in pieno,fingendo fosse occasionale.,.....almeno cosí me lo ricordo io, e ad aggiungere che c é un metrô, che in linea dritta sta a una fermata dal mio e due fermate da Anna, in liena dritta,loro stanno in mezzo........ troppe coincidenze secondo me.,e cosí e stato.,...Ma lo dico perche sia io che Anna abbiamo colaborato a cercare sul giornale gl annunzi e  sono state ore a annotare indirizzi di appartyamenti possibili,sia per area,sia per rione,sia per prezzo........quindi pure una  fatica a meno,e ansietá a meno,e poi vederli(saperli perche non li ho visti) felici.
 
Tra poco devo uscire,la mia donna di pulizie mi ha fatto una lista di ció che MANCA a casa,poi il parrucchiere ..insomma c é pure questo...........mah,almeno sono entrata.Sto dalle 5 hs sfaccendando,...ah,Lucia,grazie per la generositá delle tue definizioni delle amiche del blog.........il nostro terrazzo   ha solo bisogno di qualche fiore,perche sedie a sdraio,il mare ci sono,...........pensavo delle bouganville?dico che pendono dal terrazzo?o una bella pianta verde,?Un abbraccio a tutti,Silvia

Nessun commento: