....

....

martedì 29 novembre 2011

TITTY

Sensazionale ed originalissimo il tuo cappello, c, come dice Silvia, stai bellissima. Spero riesci a mandare quello della pelle di scimmia.
Io, putroppo, al contrario di quel che dice Silvia, non ho belle foto delle due feste, la prima perchè praticamente c'era tanta gente che ho solo una foto della coppia che ha festeggiato e rispettivi cognati e cognate, sei persone al tutto, ai quali credo dovrei chiedere il permesso per pubblicarla, nonostante siano miei amici da secoli. E con una storia strana, si tratta di tre fratelli, uno sposato con una nostra amica di colleggio e gli altri due sposati con due sorelle romane anche amiche nostre. In verità sommando tutto sono stati tutti presentati da noi, e due hanno cominciato la storia loro a casa nostra.
Ma il più importante è che li abbiamo avuto sempre accanto nei bei e brutti momenti, come noi nei loro, e  mi hanno seguito dopo il disastro, portandomi avanti ed indietro negli ospedali, visite mediche, compagnia, mangiare pronto, ecc.ecc. non c'era neanche bisogno di aprire bocca, hanno aiutato quindi molto Silvia che non guidava.Sono la nostra famiglia adottiva qui, e i figli ci considerano zie come io li considero nipoti. Quindi festa in famiglia, ma era diffiicle nonostante l'appartamento enorme, prendere angoli buoni.
Il battesimo di mia nipote, ho fatto qualche foto, ma la chiesa, anglicana, era scura, nelle foto non si vedono bene neanche gli attori principali, tra l'altro era un battesimo collettivo. La cerimonia è stata breve e poi si sono tutti dispersi nel giardino della chiesa, non riuscivo a raccapezzare nipoti da vicino, scattavo, e non si vedeva nessuno bene. Il caldo era soffocante.
Alla feijoada a casa della nonna materna non siamo andate alla fine, per via della formula Uno, abbiamo aspettato il taxi fino all'una passata, così che siamo tornate a casa.
Ma mia nipote mi ha già detto che, dovuto al vestibolare di Natalia per l'università, quest'anno non viaggiano, solo vicino e rapido, quindi ha detto che dall'otto Dicembre stanno alcune a casa sua, quella lontano, purtroppo, ma avrò occasione ed allora prenderÒ FOTO CON calma, di chi ci sarà, ormai sono cinque al tutto considerando le tre di Alfredo con la prima moglie, la quarta con la seconda e la prima figlia della seconda moglie, Alfredo ha cinque figlie al tutto...ed è felice, non ho mai conosciuto nessuno tanto padre come lui, le segue in tutto, ci gioca, insomma, é nato per esserlo.
Conclusione, per ora niente foto, vedrò se ne trovo qualcuna che sia non di persone isolate come faccio le foto io, in  genere prendo persone, poche volte il tutto.
Come sono i bambini...ho regalato a Lorena un vestito molto bello, difatti mia nipote l'ha adorato. Ma sapendo come sono i bambini ho messo nella busta un cagnolino che ho comprato sotto casa mia, di poco più di un palmo, ce l'ho anche io, è simpaticissimo. Ebbene, Adriana mi ha detto che non lo lascia, e che l'ha messo sul triciclo il giorno dopo...poi mia cognata che dice che ai bambbini piacciono i vestiti, non l'ha neanche guardato, logico, anche io farei lo stesso...non sò con due figli e tante nipoti come non conosce ancora i bambini, e faceva di tutto per chiamare l'attenzione della bambina sul vestito...fracasso.
Bè, che blà blá blà.Ora vi lascio in pace.
Anna

Nessun commento: