....

....

giovedì 24 novembre 2011

* Per MRV *

Congratulazioni per Vanessa e grazie per venire a raccontarci la tua gioia. Fa i miei complimenti a Venessa e spero per lei un finale eccellente il 14 e il 15 di dicembre.

Sono contenta che ti piaccia il nuovo assetto del terrazzo, mi sembra piu rilassato e gradevole. Il commento di Silvia mi ha fatto decidere il cambiamento. Come dice Vittoria, è bello cambiare ogni tanto!

In quanto alla tua risposta per Titty, sei sempre giusta e anche "frontale", come diciamo qui. Io avevo voluto dirle qualcosa di simile, ma non mi sono azzardata, perchè penso che ognuno gestisce i dolori a modo suo e non avrei voluto ferirla oltre.

Io ho un cugino in Italia che ha perso un figlio giovanissimo in un incidente. Aveva due figli maschi, ma questo che morì era il suo prediletto a quanto sembra da quello che ha fatto in seguito. Ha costruito una tomba al cimitero che è un monumento, un vero mausoleo, in onore di questo figlio scomparso prematuramente e tragicamente, che gli è costato un patrimonio. Da quel momento ha ignorato l'esistenza del secondo figlio che ha avuto una vita molto triste. Aveva perso il fratello, ma allo stesso tempo anche i genitori che lo hanno ignorato per sempre, e che ancora oggi, a distanza di 30 anni, vivono nella depressione piu profonda.
Meno male che il secondo figlio, quando è diventato piu grande se ne è andato di casa, senza un soldo, ma è riuscito a sposarsi e a farsi una vita.

Perciò Titty, sii felice di quello che hai e pensa che Patrizia vorrebbe proprio questo.
Ti abbraccio e ti sono vicina.

Un saluto a tutte
Lucia

Nessun commento: