....

....

martedì 22 novembre 2011

* Ma quante risate! *

Dicono che il riso fa buon sangue! (il ridere, non il riso che si mangia). Io, stamattina, ho riso tanto davanti al computer! Quindi la mia quota di buon sangue per oggi è assicurata. E sapete perchè ho riso tanto? Perchè qui, sul terrazzo, abbiamo delle amiche fantastiche, ma soprattutto pazzerelline che ci fanno divertire ogni volta con le loro trovate, le loro spiritosaggini e il loro umorismo. Ce ne sono un paio che vincono qualsiasi concorso, di cappelli o altro... E sapete chi sono queste due nostre amiche?
Se continuate a leggere, saprete di chi parlo.

Avrete visto che fra tutte le foto con svariati cappelli che sono apparse sul terrazzo per il concorso, ce n'è stata una, l'ultima della serie (mancano ancora Titty, Anna e Silvia) che
raffigurava una donna affacciata a una finestra, che più che una finestra sembrava un buco. Ogni volta che la guardavo, mi provocava uno strano senso di inquietudine. Anche Anna ha detto che le faceva paura... ahahhaa!!!
Avevo immaginato uno scherzo di Gaetana che oltre alle sue numerose foto con cappelli, ci mandasse una ulteriore stranissima foto. Comunque avevo qualche dubbio che veramente l'avesse inviata Gaetana. Alla fine  mi sono convinta che era lei.

Per via di questa inquietudine che sentivo al vederla,  l'ho tolta (con un po' di imbarazzo e sperando che nessuno se ne accorgesse) mettendo al suo posto una lampadina, e quando ieri sera mi sono incontrata con Gaetana su skype, ricordando il post "oscuramento" che era apparso sul terrazzo e che  ho pensato lo avesse pubblicato lei, le ho chiesto scusa per averla tolta, ma più che a parole, ho fatto dei gesti scherzosi di bambina pescata "in castagna" cioè che era stata scoperta e mi scusavo con lei.

Gaetana non ha capito piu di tanto, e non ha dato importanza a quello che dicevo, perchè subito dopo abbiamo parlato delle ciliege che ha raccolto nella "farm" sulle colline australiane, e di altro. Oggi, venendo al terrazzo, trovo che Gaetana dice di non aver pubblicato nessuna foto di vecchia e vuol sapere chi lo ha fatto. Inoltre trovo un secondo, lungo post con lo stesso titolo: "oscuramento". L'ho letto e questa volta HO CAPITO TUTTO e mi sono messa a ridere e rido ancora ogni volta che ci penso.

Ho scoperto che l'autrice di questo post  non è Gaetana, ma l'altra nostra amica pazzerella. Voi sapete che abbiamo due amiche pazzerelle qui sul terrazzo, ma l'altra non è che viene spesso. Comunque quando viene è sempre per regalarci tanto buon umore.

Sapete  adesso di chi parlo, vero? 

Il secondo lungo post con il titolo "oscuramento" ha lo stile inconfondibile di.........  Be', a questo punto lascio a voi indovinare.

Per darvi un aiutino faccio una classifica delle nostre amiche, mettendo loro un'etichetta che mi sembra risponda alla loro personalità. Per ordine di apparizione sull'album delle amiche, segnalerò un aggettivo o una qualifica, che mi sembra corrisponda a ognuna di loro, anche se ovviamente sarà molto riduttivo, perche tutte loro hanno moltissime altre qualità veramente rilevanti.
Allora, sinteticamente, ecco la classifica.

* Amparo: spiritosa e simpatica
* Anna: spiritosa e bizzarra (*)
* Claudia: artista, ma non eccentrica
* Gaetana: pazzerellina n. 1
* Ivana: pazzerellina n. 2
* MRV: iperattiva
* Vittoria: la bontà personificata
* Marta: l'equilibrio perfetto
* Silvia: antropologa dei sentimenti
* Titty: altruista

A questo punto, vi chiedo: CHI VI SEMBRA abbia inviato i due post con il titolo "oscuramento" ????

Aspetto le vostre risposte.
E mando un abbraccione forte e un grazie per le risate all'autrice in questione e aspettando il lungo post promessoci.

Lucia

(*) bizzarro: che ha un comportamento non usuale.
     Sinonimo: Stravagante.
     Persona bizzara: che denota originalità.


.

Nessun commento: