....

....

lunedì 21 novembre 2011

Maria /rosa V.

Cara Maria Rosa, certo che non c'è bisogno di dire che sei tu, e poi al solito posto, solo la piscina questa volta è coperta...
Spero ti sia distratta e fatte molte fofoche con le tue amiche di sempre, a me piace molto questa riunione annuale, rare volte ne sento parlare. Ma è molto accogliente l'idea.
 
Noi avevamo qualcosa di simile in colleggio, tutti gli anni, nel giorno che si comemorava la Madonna del suo nome, ma poi le suore insistevano nel fare questa riunione esattamente il giorno della festa, 15 Agosto. Naturalmente in genere capitava durante la settimana, e quasi tutte noi lavoravamo, andavano le padrone di casa, quelle che non facevano niente, insomma, non funzionava. Fin quando una volta le ho convinte a farlo il fine settimana seguente alla festa. E stato un successone, c'eravamo quasi tutte, infine aveva un senso. Senonchè sono cominciati i problema con quelle sposate che si lagnavano che non potevano lasciare il marito a casa da solo il fine settimana. E così, la cosa muorì.
 
Io pee ripicca non ci andai mai più, anche io ero sposata, non mi passa nella testa che tu non puoi un giorno all'anno, un pomeriggio, lasciare il marito a casa per fare una riunione che era solo di donne, non c'erano allievi nel colleggio, dico, ragazzi, certo oggi non più. Ma questo marito non può leggere un libro, andarsene a fare una passeggiata, gicoare a tennis, andare al club per alcune ore? Proprio è una cosa che non mi ha convinta, era mancanza di volontà di sacrificare un fine settimana più divertente. Ma d'altra parte allora non interessava tanto questa riunione, eppure, hanno vinto loro, le riunioni furono il giorno giusto e la maggioranza non poteva non lavorare. Così finì lì.
 
Bene, spero che possa ritornare serena al tuo tran tran e, come Silvia avevo capito che eri un poco stressata, anzi lo credo ancora, ma se non è così sono contenta.
 
bacioni
Anna
 

Nessun commento: